Milan News

Elena Zulato, miss in pigiama lotta contro il morbo di Crohn. ZULATO VS CROHN

Elena Zulato, miss in pigiama racconta la sua battaglia contro il morbo di Crohn

Elena Zulato, miss in pigiama contro il morbo di Crohn


Elena Zulato, la storia della miss in pigiama che lotta contro il morbo di Crohn. "Tutti nella mia città mi vedevano passare per strada e mi chiamavano 'la miss'. In pochi sapevano che, in realtà, nella mia esistenza il vestito che ho indossato di più è il pigiama".


Elena Zulato, da miss Italia a miss in pigiama per il morbo di Chron


Elena Zulato oggi ha 37 anni, nel 2002 partecipò a Miss Italia. Elena Zulato, di Rovigo, per la precisione è la concorrente numero 9 dell'edizione 2002 di Miss Italia. Una bella avventura, la ragazza combatte contro il morbo di Crohn, una malattia che comporta l'infiammazione cronica dell'intestino. "Fino a 10 anni ho vissuto come tutte le mie amiche: giocavo, facevo nuoto agonistico, andavo a scuola. Poi è arrivato quel malessere crescente che partiva dallo stomaco e condizionava tutto il corpo. All'inizio pensavano a una forma influenzale, ma dopo due mesi di ricerca è arrivata la diagnosi".


ELENA ZULATO: MISS IN PIGIAMA. LA PAGINA FACEBOOK CHE RACCONTA LA SUA BATTAGLIA CONTRO IL MORBO DI CHRON


Elena Zulato ha raccontato la sua storia a "Repubblica", in un'intervista nel corso della quale ha parlato della sua patologia. La Zulato ha aperto una pagina Facebook che si chiama proprio "La miss in pigiama". La Zulato ha raccontato della malattia e del marito meraviglioso che "ha saputo guardare oltre la malattia, un lavoro che mi piace e una famiglia che non mi molla un attimo".


ELENA ZULATO E IL MORBO DI CHRON: MISS IN PAGINA SARA' UN LIBRO


Elena Zulato confida che raccontare la sua malattia, e il modo con cui è riuscita ad affrontarla, può aiutare anche le persone che si trovano nelle sue stesse condizioni. La lotta dell'ex Miss contro la patologia sarà raccontata anche un libro, che porterà lo stesso titolo della pagina Facebook, "la Miss in pigiama". "Tutto ciò che ricaverò dal libro sarà donato alla ricerca", assicura Elena, che ha trovato un lavoro in un ufficio pubblico, che nulla ha a che fare con il mondo della moda e dello spettacolo. "La mia storia raccontata è anche un invito a non dare troppo peso all'esteriorità. Tutti mi vedevano come una specie di modella. Ecco cosa c'era veramente dietro quella fascia".


ELANA ZULATO: "PIGIAMI NE HO UNA COLLEZIONE"
 

"Perché nell'armadio ho un sacco di vestiti mai messi ancora con le etichette. Di pigiami, invece, ne ho una collezione", racconta Elena Zulato. Elena Zulato a causa del morbo di Chron è stata costretta a passare lunghi periodi in ospedale, a Padova, Trieste e Milano.