Milan News
Juventus-Atalanta spostata, ma Milan-Frosinone? Lega Serie A dice no
Milan-Frosinone non cambia orario: la Lega serie A dice no
Juventus-Atalanta spostata, ma Milan-Frosinone? Lega Serie A dice no
Milan-Frosinone non verrà spostata alle 20,30 di domenica 19 maggio. Dopo lo slittamento di Juventus-Atalanta dalle 15 alle 20,30 per la festa scudetto di Cristiano Ronaldo e compagni, il club rossonero aveva chiesto che anche la propria partita a quel punto cambiasse orario e si giocasse in contempoanea con quella dell'Allianz Stadium, vista l'importanza della posta in palio (corsa alla Champions League).
Invece nulla. Milan-Frosinone (già venduti 50mila biglietti, grande attesa e partecipazione dei tifosi milanisti per la partita) non cambia orario. "Credo di no, perché dobbiamo mantenere le finestre vendute ai broadcaster.Cambiando l'orario faremmo un danno alle tv che trasmettono il nostro campionato e faremmo solo un danno al nostro calcio. Valuteremo le esigenze delle squadre e decideremo entro la giornata ma ci sono regole ferree e impegni contrattuali", ha detto l'a della Lega Serie A Luigi De Siervo.
La logica che muove la Lega serie A è che con Milan-Frosinone alle 20.30, lo slot di domenica alle 18 rimarrebbe vuoto e non consentirebbe alle tv di trasmettere la partita prevista. Sui social, si è scatenata la protesta dei tifosi milanisti che si stanno lamentando per il differente trattamento.