Milan News

Meteo neve a Milano e in tutta Italia (oltre 20 centimetri). Sciabolata artica da Natale

Meteo Natale e oltre: affondo ARTICO NEVE in PIANURA. Le previsioni

Meteo neve a Milano e in tutta Italia (oltre 20 centimetri). Sciabolata artica da Natale

Neve a Milano. Non a Natale, ma poco dopo. E potrebbe essere una nevicata intensa secondo le previsioni meteo. A partire dalla notte del 27 dicembre e per la mattinata del 28. Non solo Milano. Anche altre città potrebbero essere interessate dalla dama bianca. Cerchiamo di capire cosa dice il meteo dalla vigilia di Natale in poi.

Meteo Natale neve in pianura: gelo e sciabolata artica. Nevicate ecco dove

Neve a Natale o poco dopo, a Santo Stefano. Le previsioni meteo sono chiare: freddo, gelo e nevicate sull'Italia. Anche in bassa quota non solo sulle colline. Cosa acadrà? Aria gelida di origine artica arriverà il 25 dicembre e le condizioni inizieranno a peggiorare. Da lì maltempo, precipitazioni e, come si diceva, la tanto temuta neve. Vediamo la situazione.

Meteo previsioni Natale, vigilia, e Santo Stefano: affondo ARTICO con NEVE fino in PIANURA

Sin dalle prime ore di venerdì 25 dicembre, Natale, aria gelida di origine artica irromperà dalla Porta della Bora (Alpi Giulie) e dilagherà su tutto il Nordest e sul medio Adriatico. Questo affondo polare perturbato genererà un vortice ciclonico che darà vita a una fase di maltempo su gran parte d'Italia. Complice il repentino calo delle temperature la neve cadrà a quote via via più basse toccando pure la Pianura Padana nei giorni successivi. Il team del sito www.iLMeteo.it avverte che sin dalle prime ore di venerdì 25 dicembre venti freddi faranno irruzione al Nordest portando con sé precipitazioni su tutto il Triveneto, sulla Lombardia orientale e sull’Emilia Romagna. Il maltempo poi si porterà verso la Toscana, le Marche e l’Umbria ed entro sera pure su Sardegna, Lazio, Campania e Calabria tirrenica. I venti freddi faranno calare le temperature cosicché la neve scenderà a quote via via più basse e fino in collina sull’Emilia Romagna e al Centro. Nel giorno di Santo Stefano il maltempo si concentrerà al Centro-Sud mentre al Nord tornerà il sole dopo tantissimi giorni di cielo grigio. Rovesci temporaleschi e nevicate fino in bassa collina (200-500 metri) colpiranno gran parte del Centro-Sud. I venti saranno freddi e impetuosi su gran parte d’Italia con mari molto mossi. Tra domenica 27 e lunedì 28 infine, dopo le ultime piogge al Sud, giungerà una nuova perturbazione dall’Atlantico che stante le basse temperature, farà nevicare copiosamente su tutto il Nordovest con neve per esempio a Torino, Milano, Bergamo, Pavia, Alessandria.

meteo neve natale santo stefano 231220iLmeteo.it
 

METEO PREVISIONI NATALE, VIGILIA DI NATALE, SANTO STEFANO

Vediamo le previsioni meteo dei giorni di Natale, per capire quando arriva l'affondo artico, gelo, pioggia e neve.

Mercoledì 23 dicembre. Al nord: cielo coperto con piovaschi sparsi, specie in Liguria. Al centro: cielo spesso coperto, piovaschi in Toscana. Al sud: coperto in Campania con pioviggine, più sole altrove.

Giovedì 24 dicembre. Al nord: cielo coperto con piogge sparse. Al centro: piovaschi in Toscana, più sole altrove. Al sud: in gran parte soleggiato.

Venerdì 25 dicembre. Al nord: piogge veloci al Nordest e su Lombardia orientale, neve in collina. Al centro: peggiora su Toscana e Marche settentrionali, localmente sul Lazio. Al sud: entro sera peggiora su Campania e Calabria tirrenica.

Santo Stefano con  sole e freddo al Nord, maltempo al Centro-Sud con neve a bassissima quota.


fonte www.ilmeteo.it