A- A+
Milan News
Milan, closing tra il 23-25 novembre. Berlusconi sarà presidente onorario e...

Milan, closing tra il 23-25 novembre. Berlusconi presidente onorario e...
 

Milan ai cinesi, sembra davvero che ci siamo. Tra mercoledì 23 novembre e venerdì 25 novembre dovrebbero arrivare le firme finali per la cessione del Milan ai cinesi. Closing che, secondo il Giornale, arriverà qualche giorno dopo il derby contro l’Inter (il 20 novembre).


BERLUSCONI PRESIDENTE ONORARIO DEL MILAN


Sempre stando a queste indiscrezioni verrà data a Silvio Berlusconi la presidenza onoraria del club rossonero. Il Cda sarà composto da 9 persone e verrà nominato dalla prima assemblea utile dopo la cessione delle azioni. I tempi? Probabile nel gennaio del 2017 quidi dopo la Supercoppa contro la Juventus (a Doha venerdì 23 dicembre alle 17.30).


MILAN, GOVERNANCE SNELLA 


La governance del Milan sarà snella. E' previsto un vice-presidente esecutivo, cinese, quattro consiglieri espressi dall’azionista di maggioranza (compreso l’amministratore delegato Fassone in questi giorni in Cina in cerca di sponsor) e tre indipendenti italiani (milanisti e figure di spicco del mondo dell’imprenditoria). Stadio di proprietà e quotazione in Borsa? Nulla ancora di deciso.


MILAN, GALLIANI VERSO L'ADDIO


Adriano Galliani prima di Milan-Pescara ha chiarito che non resterà con un ruolo diverso da quello di amministratore delegato (posizione che salvo colpi di scena sarà ocupata da Fassone). Per lui si parla con insistenza di presidenza della Lega Calcio con l'appoggio della Juventus. Anche se pare al momento più un auspicio di molti club, che vorrebbero un uomo forte e di provata esperienza a guidare la Confindustria del Pallone. Galliani è stato acocstato anche al Genoa dell'amico Preziosi, anche se persone vicine all'attuale amministratore delegato del Milan giurano che non si legherà mai a nessun altro club italiano.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berlusconi milanberlusconi presidente onorariocinesi milanclosingmilanmilan cinesimilan closing





in evidenza
Giuliano Amato alla giornalista Giovanna Pancheri: "Mademoiselle, quando stacchi?". Imbarazzo in studio

MediaTech

Giuliano Amato alla giornalista Giovanna Pancheri: "Mademoiselle, quando stacchi?". Imbarazzo in studio


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Nuova Hyundai Santa Fe: design, comfort e tecnologia avanzata

Nuova Hyundai Santa Fe: design, comfort e tecnologia avanzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.