Milan, closing tra il 23-25 novembre. Berlusconi sarà presidente onorario e...
Cessione del Milan ai cinesi: dal closin a Berlusconi e Galliani... le ultime indiscrezioni
Milan, closing tra il 23-25 novembre. Berlusconi presidente onorario e...
Milan ai cinesi, sembra davvero che ci siamo. Tra mercoledì 23 novembre e venerdì 25 novembre dovrebbero arrivare le firme finali per la cessione del Milan ai cinesi. Closing che, secondo il Giornale, arriverà qualche giorno dopo il derby contro l’Inter (il 20 novembre).
BERLUSCONI PRESIDENTE ONORARIO DEL MILAN
Sempre stando a queste indiscrezioni verrà data a Silvio Berlusconi la presidenza onoraria del club rossonero. Il Cda sarà composto da 9 persone e verrà nominato dalla prima assemblea utile dopo la cessione delle azioni. I tempi? Probabile nel gennaio del 2017 quidi dopo la Supercoppa contro la Juventus (a Doha venerdì 23 dicembre alle 17.30).
MILAN, GOVERNANCE SNELLA
La governance del Milan sarà snella. E' previsto un vice-presidente esecutivo, cinese, quattro consiglieri espressi dall’azionista di maggioranza (compreso l’amministratore delegato Fassone in questi giorni in Cina in cerca di sponsor) e tre indipendenti italiani (milanisti e figure di spicco del mondo dell’imprenditoria). Stadio di proprietà e quotazione in Borsa? Nulla ancora di deciso.
MILAN, GALLIANI VERSO L'ADDIO
Adriano Galliani prima di Milan-Pescara ha chiarito che non resterà con un ruolo diverso da quello di amministratore delegato (posizione che salvo colpi di scena sarà ocupata da Fassone). Per lui si parla con insistenza di presidenza della Lega Calcio con l'appoggio della Juventus. Anche se pare al momento più un auspicio di molti club, che vorrebbero un uomo forte e di provata esperienza a guidare la Confindustria del Pallone. Galliani è stato acocstato anche al Genoa dell'amico Preziosi, anche se persone vicine all'attuale amministratore delegato del Milan giurano che non si legherà mai a nessun altro club italiano.