MILAN-HIGUAIN è fatta. Bonucci-Juventus e Caldara rossonero: i dettagli. Ac Milan news
MILAN-JUVENTUS, Higuain-Bonucci-Caldara, l'affare è fatto. Ac Milan news-Juventus news
MILAN-HIGUAIN E CALDARA (SENZA RECOMPRA). BONUCCI ALLA JUVENTUS
Higuain al Milan (vedi sotto) dà il via libera allo scambio Caldara-Bonucci, con il primo in maglia rossonera e il secondo di ritorno alla Juventus. In queste ore si è parlato molto su un presunto diritto di recompra bianconero per Caldara. Ma stando a milannews.it questo non avverrà. Il 24enne difensore cresciuto ed esploso nell'Atalanta è destinato a diventare un giocatore del Milan al 100%, senza che la Vecchia Signora possa rivendicare alcun diritto su di lui in futuro.
MILAN-HIGUAIN (e buonuscita dalla Juventus)
Higuain sarà il nuovo attaccante del Milan, ma il Pipita in uscita dalla Juventus (continua)
MILAN-HIGUAIN. Caldara rossonero e Bonucci alla Juventus. I dettagli
Gonzalo Higuain è praticamente del Milan. Nella notte Leonardo e Nicolas (fratello-agente dell'attaccante argentino) hanno avuto un summit per quattro ore alla presenza dei rispettivi avvocati. In giornata ci sarà un altro vertice tra la Juve e tutte le parti in causa ed è attesa la fumata bianca. Il Pipita passerà in prestito oneroso a 18 milioni di euro più diritto di riscatto a 36/37. Una cifra complessiva da 54-55 milioni che permette alla Juventus di non fare minusvalenza su Higuain (anzi probabile leggera plusvalenza) rispetto ai 90 mln che pagò due anni fa al Napoli.
MILAN-HIGUAIN, CONTRATTO AL 2022 PER L'(EX) ATTACCANTE DELLA JUVENTUS
Il Milan spalmerà i costi del cartellino di Higuain in ottica di fair play finanziari. Il Pipita dovrebbe firmare un accordo di ingaggio attorno ai 7,5-8 milioni netti a stagione con il vantaggio di firmare sino al 2022 (contro l'attuale accordo con la Juventus che sarebbe scaduto nel 2020). Manca solo il suo sì definitivo, ma ormai l'accordo è fatto.
MILAN-JUVENTUS, Higuain-Bonucci-Caldara, l'affare è fatto
Higuain al Milan porta poi lo scambio alla pari tra Leonardo Bonucci (che torna alla Juventus) e Mattia Caldara (il 24enne passa in rossonero dove formerà con Romagnoli potenzialmente la coppia di difensori della nazionale italiana da qui a dieci anni). Valutazione attorno ai 35/40 milioni di euro con plusvalenza per entrambe. La cessione di Caldara al Milan dovrebbe trattenere Rugani alla Juventus. A meno di un'offerta clamorosa del Chelsea, con i bianconeri che però poi andrebbero su un altro difensore per completare la rosa.
Iscriviti alla newsletter