Milan-Higuain e Juventus-Bonucci: la proposta dei bianconeri. E Caldara...
Milan-Juventus, summit tra i rossoneri e il fratello di Higuain. E non solo. Bonucci-Caldara-Higuain-Rugani-Morata, la situazione
Milan-Higuain e Juventus-Bonucci: ecco la proposta dei bianconeri
Caldara al Milan o Caldara non al Milan? Amletico dubbio di calciomercato. In queste ore di stallo (con il Chelsea più che mai dentro le trattative: vedi aggiornamenti sotto) torna d'attualità la proposta della Juventus: scambio Bonucci e Higuain più 20 milioni dei rossoneri per prendere il Pipita.
Chelsea ha offerto Morata e 55 milioni per Higuain e Rugani. Milan-Juventus, maxi scambio in bilico
Il maxi scambio Milan-Juventus che vede sul tavolo delle trattative Bonucci-Caldara-Higuain vede l'intromissione di Roman Abramovic. “Riunione fiume Chelsea-Juve a Nizza. I Blues hanno proposto Morata e soldi (55 milioni) per Higuain e Rugani! Morata vuole tornare in Italia, possibilmente alla Juve pur avendo aperto al Milan”, ha scritto su Twitter Alfredo Pedullà. Il club inglese tenta di far saltare il banco, malgrado ci sia chi giura che potrebbe virare da Rugani a Caldara, provando a distruggere del tutto l'intesa tra Milan e Juventus.
Milan-Juventus, Bonucci-Caldara-Higuain e le alternative rossonere in difesa
Resta però la variabile Bonucci, con Leo che vuole vestire la maglia bianconera e l'altro Leo (Leonardo) che aveva chiesto espressamente Caldara nella trattativa per riportare a Vinovo il capitano rossonero. Il Milan comunque in difesa si prova a cautelare con opzioni alternative: stando a Tuttosport Leonardo sta pensando al 25enne brasiliano Rodrigo Caio del San Paolo che può arrivare in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni in base al numero di presenze, le piste alternative portano al serbo Maksimovic (Napoli) e al danese Kjaer (Siviglia).
Milan-Juventus, summit tra i rossoneri e il fratello di Higuain
Nell'intrigo Milan-Juventus molto dipende anche dalla volontà di Higuain. Tornare alla corte di Sarri (con cui segnò 36 gol in serie ai tempi del Napoli) non pulò non essere una tentazione. Ma il fratello-agente Nicolas Higuain incontrerà la dirigenza del Milan nelle prossime ore e da questo summit probabilmente si capirà che direzione può prendere la trattativa per l'attaccante argentino (rientrato nel frattempo a Torino dopo le vacanze post-Mondiale). Probabile anche un nuovo vertice Leonardo-Marotta nelle prossime ore dopo gli incontri tra Juventus e Chelsea nel week end.
Iscriviti alla newsletter