Milan-Spal 2-1, Gattuso: "Higuain è un cecchino. Spero che questo gol lo abbia sbloccato"
Milan, Higuain torna al gol dopo 866' e mette ko la Spal: "Tutto merito di Gattuso"
Milan-Spal 2-1, Gattuso: "Higuain è un cecchino. Spero che questo gol lo abbia sbloccato"
"La squadra mi è piaciuta molto, abbiamo tenuto bene il campo con una prestazione gagliarda. Dal periodo in cui eravamo non era facile ribaltarla, abbiamo sofferto e forse potevamo chiuderla prima. Dobbiamo continuare a crescere e migliorare, quest'anno ci è successo di tutto, oggi abbiamo perso anche Suso per la finale di Supercoppa che è uno dei giocatori più importanti. Non dobbiamo trovare alibi e continuare a preparare le partite. A dicembre abbiamo avuto dei match ball ma continuiamo a guardare avanti". Gattuso commenta il 2-1 del Milan sulla Spal. Una vittoria in rimonta che rilancia i rossoneri in classifica dopo un dicembre difficile: ora il quarto posto della Lazio è distante un solo punto (32 a 31). Sull'esplosione al gol di Higuaín l'allenatore del Milan spiega a Diletta Gol (su Dazn): "È un ragazzo che vive per il gol. È sempre stato un cecchino e l'ha vissuto male l'ultimo periodo, una vera mazzata ma è un giocatore importante per noi. Serve continuità e precisione perché le ha sempre avute, ci è mancato e speriamo che questo gol possa sbloccarlo a livello mentale". Le aspettative delle dirigenza rossonera: "La maglia e la storia pesano, ma è giusto che Leonardo e Maldini aspettino qualcosa in più. Possiamo farlo, forse ci manca un po' di esperienza e ogni volta manchiamo il salto di qualità. In questo dobbiamo migliorare, ma sono abituato e cerco di far funzionare tutto a San Siro dove non ci perdonano niente. Da parte mia nei confronti della dirigenza c'è lealtà e onestà, c'è confronto quotidiano con rispetto di tutte la parti".
Milan-Spal 2-1, Higuain: "Il mio gol? Merito di Gattuso"
"È stato un gol importante", Higuain racconta la rete del 2-1 che ha dato la vittoria al Milan sulla Spal e ha chiuso un'astinenza di due mesi e un giorno, 865 minuti. Tanto è stato il Pipita senza segnare. "Erano tre punti fondamentali ma spiace per tutti quelli buttati prima nelle ultime giornate. Ora siamo ad un punto dalla Champions e andremo a riposarci con le nostre famiglie - racconta Higuain a Dazn - Normale che la gente fischi quando si aspetta qualcosa in più. Ero convinto di questo progetto in estate, spero di continuare così: Gattuso mi ha sempre appoggiato, dandomi affetto, stima ed un rapporto diretto, è merito suo questo gol. La prossima ora è la Supercoppa, è il primo titolo della stagione e speriamo di vincerlo".
MILAN-SPAL 2-1 TABELLINO
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate (17' st Calabria), Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Bakayoko, Kessié, Calhanoglu; Suso, Higuain (37' st Borini), Castillejo (17' st Cutrone).
A disp.: Reina, Donnarumma, Mauri, Conti, Bertolacci, Montolivo, Musacchio, Laxalt, Tsadjout.
All.: Gattuso.
SPAL (3-5-2): Gomis; Cionek, Bonifazi, Felipe; Dickmann (1' st Vicari), Missiroli, Schiattarella (29' st Valdifiori), Kurtic, Costa (8' st Fares); Antenucci, Petagna.
A disp.: Poluzzi, Milinkovic Savic, Simic, Valori, Floccari, Moncini, Everton Luiz, Paloschi, Viviani.
All.: Semplici
ARBITRO: Abisso di Palermo
MARCATORI: 13' pt Petagna (S), 16' pt Castillejo (M), 19' st Higuain (M)
NOTE: Espulso al 44' st Suso (M), per somma di ammonizioni. Ammoniti: Castillejo, Zapata (M); Kurtic, Schiattarella (S). Recupero: 1' pt, 4' st.
Iscriviti alla newsletter