Milan News
Milan, ufficiali Boban e Paolo Maldini. Ecco gli annunci del club rossonero
MILAN, ZVONIMIR BOBAN È IL NUOVO CHIEF FOOTBALL OFFICER. PAOLO MALDINI È IL NUOVO DIRETTORE TECNICO
MILAN, BOBAN E MALDINI: ORA E' UFFICIALE
Zvonimir Boban torna al Milan da dirigente, dopo gli anni in cui regala grandi giocate con da calciatore con la maglia rossonera: sarà Chief Football Officer del Club. Ufficiale anche la nomina di Paolo Maldini come direttore tecnico del club. Nei prossimi giorni arriverà l'ufficialità di Marco Giampaolo come prossimo allenatore (si è separato in queste ore con la Sampdoria - che prenderà Di Francesco - poi firmerà un biennale da 2 milioni con opzione sul terzo anno) e di Frederic Massara come direttore sportivo (ottimo talent scout, per anni è stato braccio destro di Walter Sabatini). Intanto nei giorni scorsi il Milan ha già messo a segno il primo colpo di mercato: il 26enne centrocampista bosniaco Krunic, jolly acquistato dall'Empoli (119 presenze con 13 gol e 18 assist: rispettivamente 5 reti e 7 passaggi vincenti nell'ultima stagione giocata in serie A), che martedì svolgerà le visite mediche.
MILAN, ZVONIMIR BOBAN È IL NUOVO CHIEF FOOTBALL OFFICER DEL MILAN
AC Milan comunica la nomina di Zvonimir Boban come Chief Football Officer del Club. Boban sarà responsabile del coordinamento e della supervisione delle attività sportive, lavorando a stretto contatto con l'Amministratore Delegato Ivan Gazidis e il Direttore Tecnico Paolo Maldini.
Con 9 trofei vinti (fra cui la Champions League del 1994, la Supercoppa Europea 1994 e 4 Scudetti), 251 partite in rossonero e 30 gol, Zvonimir Boban appartiene all’Olimpo delle Glorie rossonere. Un vero leader in campo e fuori, è stato Capitano della Dinamo Zagabria (a soli 19 anni) e della Nazionale croata. Si è sempre distinto, non solo per le doti tecniche di raffinato trequartista, ma anche per la sua intelligenza tattica e personalità; tratti che ha saputo trasferire anche nella carriera manageriale culminata con la nomina, nel maggio 2016, di Vice Segretario Generale della FIFA, istituzione nella quale si è occupato di svariati progetti per lo sviluppo del calcio e delle competizioni, tra cui l’introduzione del VAR. Zvonimir Boban torna a Milano e a Milanello, al centro del progetto di crescita avviato da Elliott la scorsa estate, con un solo obiettivo: riportare il Milan nell’élite del calcio mondiale.
"Sono molto emozionato nel dare il bentornato a Zvone nella sua Casa, nel nostro Milan - ha dichiarato l'Amministratore Delegato di AC Milan Ivan Gazidis - Per le sue caratteristiche, la sua esperienza e le sue capacità, sono certo che contribuirà in modo determinante alla crescita della nostra Area Sportiva e garantirà un valore aggiunto determinante nelle relazioni del nostro Club con le maggiori istituzioni calcistiche. Insieme a Paolo Maldini ho al mio fianco due manager di indiscussa qualità e competenza, in grado di trasferire la nostra visione e fare le scelte più adeguate per costruire un Milan sempre più competitivo e di successo".
MILAN, PAOLO MALDINI È IL NUOVO DIRETTORE TECNICO DEL MILAN
AC Milan comunica di aver affidato a Paolo Maldini il ruolo di Direttore Tecnico del Club. In questa nuova veste lavorerà a stretto contatto con il nuovo Chief Football Officer Zvonimir Boban.
L'ex capitano rossonero, dopo venticinque anni di gloriosa carriera da giocatore, passa così dal ruolo di Direttore dello Sviluppo Strategico dell'Area Sportiva alla Direzione Tecnica della stessa, occupandosi pertanto di tutte le sue attività e le priorità del momento, rappresentate dalla campagna trasferimenti, la pianificazione dei vari settori in vista del raduni estivi e degli impegni di precampionato.
"Paolo esprime qualità e valori che sono alla base del nostro Club - ha dichiarato l'Amministratore Delegato di AC Milan Ivan Gazidis - Sono felice di averlo alla guida della nostra Area Sportiva. Con lui potremo puntare alla costruzione di un Club moderno formato da professionisti di altissima qualità. Sarà un cammino che faremo insieme, per un progetto impegnativo ma avvincente che richiederà grandi energie e dedizione. Sono certo che saprà trasferire la sua esperienza, la sua visione e la sua leadership. Paolo è parte integrante del Milan e conosce la via per arrivare al successo. Sarà per tutti un importante punto di riferimento".