Milan News
Milan, Yonghong Li in Zona Cesarini. Ecco cosa può succedere. AC MILAN NEWS



Milan, Kalinic: Atletico Madrid supera il Siviglia. Obiettivo Zaza Ac Milan news
Milan, Yonghong Li in Zona Cesarini. Ecco cosa può succedere. AC MILAN NEWS
“L’azionista cinese del Milan, Yonghong Li, sarebbe al lavoro con i suoi advisor per valutare l’offerta dello statunitense Rocco Commisso e eventualmente altre proposte che dovessero arrivare sul tavolo in queste ore, fra le quali quella della famiglia Ricketts". Lo scrive Carlo Festa nel suo blog su Il Sole 24 Ore. E spiega cosa può accadere da qui a venerdì: "Mr Li ha poco tempo: mancano due giorni alla scadenza, cruciale, di restituzione dei 32 milioni di euro al fondo statunitense Elliott: una somma prestata dal fondo Usa per la gestione corrente del Milan e che per accordo contrattuale doveva essere restituita entro due settimane. Se la somma non verrà rimborsata, da venerdì il fondo Usa (che ha prestato nell’aprile 2017 oltre 300 milioni all’uomo d’affari cinese per acquistare il Milan) potrà infatti avviare l’escussione del pegno, diventando proprietario della Rossoneri Lux e a cascata del club. Secondo le ultime indiscrezioni, inoltre, al momento Mr Li non avrebbe avviato alcun bonifico per ripagare Elliott. Una delle ipotesi è che possa dunque esserci, in Zona Cesarini, un riassetto proprietario del Milan: accettando una delle proposte sul tavolo. Tuttavia Mr Li avrebbe messo sul tavolo una serie di richieste: da una componente cash nella transazione fino all’obbligo di non essere diluito da possibili aumenti di capitale futuri, sulla falsariga di quanto successo nell’Inter con Thohir e Suning. Da vedere se queste richieste verranno accettate. Al lavoro, per conto di Mr Li, sarebbero gli advisor finanziari di Alantra e lo studio legale White & Case. Tra i compratori Rocco Commisso è invece affiancato da Goldman Sachs e la famiglia Ricketts da Morgan Stanley".
Milan, Commisso in stand-by: ecco perché. MR LI, ore decisive. Ac Milan news
Yonghong Li è vicino alla deadline per versare i 32 milioni di euro di aumento di capitale (si parla sempre della sua intenzione di versarli, riuscendo così a evitare che il club rossonero passi in mano a Elliot) e le trattative per la cessione del Milan al momento sono congelate. Rocco Commisso e il proprietario del Diavolo restano distanti non per una ragione legata al cash sulle vendita, ma a causa di una precisa clausola che il presidente rossonero continua a voler vedere inserita nel contratto di cessione. Quale? Li Yonghong ha fatto mettere nero su bianco l'opzione della non diluizione futura della sua quota residua (25-30%), anche in caso di nuovi aumenti di capitale che il Milan sarà chiamato a deliberare nei prossimi anni. Lo scrive Andrea Montanari su Milano Finanza. Ricordiamo l'offerta di Commisso a LI: 32 milioni da rimborsare a Elliott, 380 del debito totale con il fondo di Singer, più 150 milioni da investire subito nel club, il 30% delle quote azionarie e ricavi provenienti dal mercato cinese. E così il magnate italo-americano, la famiglia Ricketts e Stephen Ross restano in stallo, aspettando di capire le future mosse di Yonghong LI. Mentre si avvicina sempre più il giorno (19-20 luglio) del verdetto del Tas di Losanna sull'esclusione rossonera dalla prossima Europa League.
Milan, Kalinic: Atletico Madrid supera il Siviglia. Obiettivo Zaza Ac Milan news
Nikola Kalinic nel mirino dell'Atletico Madrid. Secondo "Marca" l'attaccante del Milan, reduce da una stagione poco esaltante ed espulso dalla nazionale croata ai Mondiali per questioni disciplinari, e' una delle opzioni dell'Atletico Madrid in caso di addio di Kevin Gameiro. Kalinic potrebbe arrivare alla corte di Diego Simeone (che invece potrebbe sostituire Fernando Torres con l'ex reggino Christian Stuani) con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Anche il Siviglia sarebbe interessato all'ex viola. Con la cessione di Kalinic e Bacca, poi il Milan potrebbe andare su Simone Zaza del Valencia.
Milan, Gustavo Gomez a un passo dal Boca Juniors - Ac Milan news
Il Milan ha trovato l'accordo con il Boca Juniors per Gustavo Gomez. Il difensore paraguaiano dovrebbe essere ceduto per 6,5 milioni di euro, pagabili in tre rate. Secondo calciomercato.com ci sarebbe anche un 20% in caso di futura rivendita. Per il club rossonero sarebbe una plusvalenza visto che era stato acquistato due estati fa dal Lanus per 8 milioni più bonus.
Milan, Locatelli: Sassuolo in pole position. Ac Milan news
Manuel Locatelli sembra aver dato la priorità al Sassuolo tra le offerte che gli sono arrivate. Lo ha svelato Gianluca Di Marzio, secondo cui dovrà partire la trattativa tra club emiliano e il Milan.
Milan-Halilovic, depositato il contratto in Lega. Ac Milan news
Alen Halilovic è del Milan. Il club rossonero ha depositato il contratto del giocatore, come appare sul sito ufficiale della Lega serie A. Halilovic arriva da svincolato dopo aver rescisso con l'Amburgo.