Milan News

Piatek gol (vittoria) con la Polonia in nazionale. Shevchenko: "Mio erede"

Pietek, decisivo con la Polonia per Euro 2020, Shevchenko lo esalta

Piatek gol (vittoria) con la Polonia in nazionale. Shevchenko: "Mio erede"

Piatek si lascia alle spalle il derby perso dal suo Milan contro l'Inter - con il PIstolero a secco di gol, ma anche di rifornimenti da parte dei compagni -  e torna subito al gol. Questa volta non lo fa in maglia rossonera, ma con la nazionale. Partito dalla panchina nella sfida tra Austria e Polonia nelle qualificazioni a Euro 2020, Piatek è entrato in campo al 60' al posto di Zielinski trovando il gol vittoria al 68' con un gol di rapina a due metri dalla porta.

Piatek ha segnato 2 gol in 3 presenze (182 minuti giocati) con la nazionale polacca - durante la Nations League aveva segnato al Portogallo. Sono 29 gol in 34 partite in stagione per il Pistolero tra nazionale polacca, Genoa e Milan, in tutte le competizioni.

Andriy Shevchenko proprio in queste ore ha incoronato il Pistolero. “Se è il mio erede? Sì, ha un fiuto da gol incredibile - ha detto l'attuale ct dell'Ucraina a Sport Mediaset - Ruba il tempo, si smarca bene, lui calcia senza problemi con tutti e due i piedi, colpisce bene di testa, è un giocatore che sta aiutando tanto il Milan”. Sheva ha anche parlato del derby perso per 3-2 dai rossoneri. “L’ho visto, nei minuti finali poteva anche finire pari, penso che il Milan sia in corsa per la Champions e ce la può fare”.