A- A+
Milan News
Previsioni meteo, settembre, repentino mutamento METEO: avvio delle piogge d'Autunno

Previsioni meteo, settembre, repentino mutamento METEO: avvio delle piogge d'Autunno

Meteo Italia. La svolta: settembre porterà un primo assaggio di autunno

PREVISIONI METEO SETTEMBRE: ADDIO POLIFEMO, ECCO POPPEA

L’Italia è ancora protetta dall’anticiclone Polifemo, che inizia però a mostrare segni di indebolimento. Il caldo sta lentamente attenuandosi e dall’Atlantico si sta avvicinando il ciclone Poppea. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che fino a Mercoledì il sole splenderà su gran parte delle regioni. Soltanto le Alpi occidentali potranno vedere qualche temporale. Farà ancora caldo. Da Giovedì 31 l’avvicinamento del ciclone Poppea farà peggiorare il tempo al Nordovest, sulle Alpi e Prealpi, all’insegna di rovesci e temporali anche molto forti. Sempre soleggiato sul resto delle regioni. Nelle primissime ore di Venerdì 1° Settembre il ciclone Poppea farà il suo ingresso in Italia.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che Venerdì 1 Settembre (inizio dell’autunno meteorologico) temporali e nubifragi potranno interessare Liguria, Toscana, e via via tutte le regioni settentrionali. Possibili rovesci anche su Umbria e Marche settentrionali. Sabato 2, ancora maltempo al Nord, specie in Lombardia, Alpi e Prealpi con piogge abbondanti e temporali intensi. Domenica 3 le piogge e i temporali raggiungeranno anche Lazio, Marche, Campania, Calabria e Puglia. Calo termico fino a 10° con temperature che torneranno sotto la media del periodo.

Tags:
previsioni meteopolifemopoppeaprevisioni meteo settembre





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.