Milan News
Prova tv per Mandzukic su Romagnoli? Squalifica sarebbe doppia beffa per il Milan
JUVENTUS-MILAN, RIZZOLI: MANDZUKIC-ROMAGNOLI? VAR NON DOVEVA INTERVENIRE
JuvemtusProva tv per Mandzukic su Romagnoli? Squalifica sarebbe doppia beffa per il Milan
L'uso della prova tv per il calcio di Mandzukic a Romagnoli nei minuti finali di Juventus-Milan di sabato sera sarebbe al vaglio del giudice sportivo Gerardo Mastrandrea. Nicola Rizzoli sottolinea che il Var non doveva intervenire (vedi sotto), ma resta il fatto che una eventuale squalifica di Mandzukic paradossalmente aumenterebbe l'amarezza del mondo Milan, visto che, se l'episodio fosse stato ravvisato avrebbe potuto portare al calcio di rigore del possibile 2-2 per i rossoneri (penalty questo sconosciuto per il Milan: 2 in totale quest'anno, l'ultimo è stato fischiato a dicembre contro il Parma: nessuno in Serie A ne ha avuti di meno) e all'espulsione dell'attaccante bianconero (era già ammonito), dando alla squadra di Gattuso il vantaggio numerico nei minuti finali del match.
JUVENTUS-MILAN, RIZZOLI? MANDZUKIC-ROMAGNOLI? VAR NON DOVEVA INTERVENIRE
"Il rigore su Romagnoli per il contatto con Mandzukic? La linea d'intervento del VAR è molto chiara: nelle situazioni di gioco bisogna intervenire se c'è violenza. Se fosse stata reputata come violenza, sarebbe intervenuto e sarebbe stato dato il rosso a Mandzukic e rigore al Milan. Se viste e valutate come non violente - in base anche all'atteggiamento dei giocatori, a come si rialzano e alla dinamica - e nel caso specifico non è chiaro dal campo se ci sia contatto o meno, il VAR non deve intervenire. In quel caso è stato valutato così", ha spiegato il designatore arbitrale Nicola Rizzoli.
Juventus-Milan, Var Calvarese era per il rigore sul mani di Alex Sandro. Retroscena
Il fallo di mano di Alex Sandro (su cross di Calhanoglu) durante il primo tempo di Juventus-Milan che non ha visto la concessione del rigore da parte dell'arbitro Michael Fabbri (ha dato calcio d'angolo) era invece penalty secondo il Var Calvarese.
Juventus-Milan, Mandzukic-Romagnoli: nessun intervento del Var
Il retroscena viene rivelato dal Corsera. Lo stesso VAR Calvarese non è poi intervenuto all'87° minuto sull’episodio Mandzukic-Romagnoli (calcio lontano dalla palla in area di rigore dell'attaccante bianconero nei confronti del difensore milanista) che avrebbe potuto dare al Milan l'occasione di pareggiare sul 2-2 il match, dando alla squadra di Gattuso un punto che sarebbe stato preziosissimo (e meritato...) nella corsa alla zona Champions.