Milan News

Sondaggi, M5S-Conte a un passo dalla Lega di Salvini. Pd scende. Giorgia Meloni...

Sondaggi, Lega di Salvini male. M5S a un passo dal Carroccio. Bene Fratelli d'Italia, scende Forza Italia. I numeri del sondaggio Emg

M5S con Giuseppe Conte arriva a un passo dalla Lega di Matteo Salvini negli ultimi sondaggi.  Scende il Pd e viene superato da Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni. Vediamo la situazione dei partiti secondo questa rilevazione.

Sondaggi, M5S: aggancio alla Lega di Salvini con Giuseppe Conte leader

M5S a guida Giuseppe Conte quasi al vertice dei sondaggi: secondo Emg (per la trasmissione Agorà) i pentastellati sono al 21,8% (+0,5% in sette giorni) a soli due decimi dalla Lega di Matteo Salvini (che perde lo 0,6%).

Sondaggi, Pd in crisi nera. Fratelli d'Italia bene: Giorgia Meloni vicina al 17%

Se il Carroccio resta il primo partito italiano per un soffio, dietro si consuma la crisi del Partito Democratico (dopo le dimissioni di Nicola Zingaretti: Enrico Letta che potrebbe diventare il nuovo segretario e gli elettori Dem approvano) che precipita al 14,5%. Quarta formazione politica ormai scavalcata anche da Fratelli d'Italia. Per Giorgia Meloni e Fdi c'è un confortante 16,8% (con una crescita di quasi mezzo punto nell'ultima settimana).

Sondaggi, Forza Italia scende. Italia Viva sopra al 4%

Forza Italia è in calo secondo questi sondaggi e scende sotto quota 6,5%, mentre dietro agli azzurri c'è Italia Viva di Matteo Renzi al 4,1%.

Sondaggi: Lega, M5S, Fratelli d'Italia, Pd, Forza Italia, Italia Viva: i numeri del sondaggio

sondaggio emg agoràSondaggio Emg per Agorà