Milan, Kovavic come Pirlo? Chiesto il prestito dell'ex Inter dal Real
Prime mosse di Adriano Galliani per riportare l'ex interista mateo Kovacic a Milano, sulla sponda rossonera del Naviglio
Il Milan è più presente che mai su Mateo Kovacic. Da qualche settimana il club rossonero ha individuato nell'ex centrocampista dell'Inter, ora al Real Madrid, il profilo ideale per cercare il salto di qualità. La novità è che, stando a qanto riporta Mediaset Premium, il club di via Aldo Rossi avrebbe fatto i primi passi ufficiali. Intanto un sondaggio di Adriano Galliani con l'enourage del giocatore.
Dal croato una volontà positiva circa il ritorno a Milano, vista la difficile stagione passata nella Liga. Arrivato come acquisto da 35 milioni, Koavacic ha passato molto tempo in panchina e comunque in un ruolo subalterno. In più, la fidanzata vorrebbe tornare a vivere nel capoluogo lombardo.
Giocatore dai piedi buoni, talento sicuro ma non ancora sbocciato compiutamente: anche all'Inter furono luci e ombre con lui in campo. In cuor suo il Milan sogna di ripetere a distanza di anni un'operazione simile a quelle di Pirlo (che arrivò però direttamente dai nerazzurri) vedendo esplodere compiutamente il giocatore (che ha solo 22 anni) in maglia rossonera.
Per ora siamo ai progetti. Real Madrid e Milan sono in ottimo rapporti e Galliani spera di ottenere prestito con diritto di riscatto dall'amico Florentino Perez. Prima però i rossoneri dovranno definire il loro futuro societaio con un dentro o fuori dei cinesi.
Iscriviti alla newsletter