Sport

Milan-Paratici è saltata. Direttore sportivo rossonero, ecco chi arriva al suo posto - Rumor

Nuovo ds Milan: addio Paratici, ora è Tare in pole position

di redazione

Milan-Paratici è saltata

Sembrava che mancasse solo la firma e l'ufficialità per Fabio Paratici al Milan, ma ecco il colpo di scena: frenata al rush finale, perchè le parti sembrano essersi arenate su quei 'dettagli' che tutti davano per scontato venissero superati: dalle clausole "way out" che il club via Aldo voleva inserire nel contratto​,​​​​​ al nodo della squalifica che non permette all'ex dirigente di Tottenham-Juventus di essere operativo sino a luglio (non dimentichiamo peraltro che quest'anno ci sarà una finestra di mercato aperta anche nei primi dieci giorni di giugno in vista del Mondiale per club Fifa). Partita chiusa? Stando a molti rumor che stanno circolando si cerca ancora un'intesa tra le parti. Per il Corriere dello Sport però il matrimonio è definitivamente sfumato: "Il Milan ha comunicato ieri sera (giovedì 3 aprile) a Fabio Paratici che non sarà lui il direttore sportivo". E ancora: "Nei giorni precedenti, la dirigenza milanista sembrava certa di concludere con Paratici, ma un’analisi più approfondita nelle ultime ore ha portato a un ripensamento".

Milan: addio Paratici, Tare in pole position

Il casting per il nuovo direttore sportivo rossonero si è dunque riaperto: i due profili che nelle ultime settimane erano stati accostati di più al Milan oltre all'ex dirigente juventino? Piace molto Tony D'Amico, le cui azioni potrebbe impennarsi, ma c'è il problema che dovrebbe liberarsi dal contratto con l'Atalanta. Pista non facilmente percorribile. Stesso discorso per Giovanni Manna, direttore sportivo che sta facendo bene a. Napoli

Il profilo più caldo in questo momento è tornato a essere quello di Igli Tare, ex ds della Lazio, più facilmente raggiungibile in quanto libero da vincoli contrattuali e che nelle prime ore del 'casting' era parso in leggero vantaggio anche su Paratici prima del sorpasso che sembrava aver deciso tutto.

Nelle scorse settimane era trapelato anche il nome di Francois Modesto, anche se nelle scorse ore il diretto interessato ha smentito tutte le indiscrezioni. "Al Monza sono stato benissimo. Andare via è stata una mia scelta. Si è parlato di un mio approdo al Milan, ma non è vero nulla - le sue parole ai microfoni di Radiolina - Mi piacerebbe un giorno tornare come dirigente a Cagliari. Conosco il presidente Giulini ed insieme abbiamo portato Cragno al Monza".