Sport
Mondiali 2022 in Qatar, Adidas presenta il pallone ufficiale: "Al Rihla"
È il 14° pallone consecutivo creato da Adidas per la FIFA World Cup, creato per fornire il massimo livello di precisione e affidabilità in partita
Al Rihla debutterà su un campo appositamente creato per l’evento di lancio e verrà poi trasportato e donato alla Challenge F.C., prima squadra in assoluto a vincere il campionato di calcio femminile in Arabia Saudita. Destinato a diventare un’attrazione permanente a Riad, il nuovo pallone segnerà una svolta duratura per questo club, attualmente sprovvisto di un centro di allenamento fisso.
“Convinti che lo sport appartenga a tutti, noi di Adidas ci impegniamo attivamente per migliorare l’accesso e la parità nella comunità globale di calciatori. In quest’ottica, Al Rihla sosterrà nel suo viaggio intorno al mondo le squadre locali con attivazioni pensate per creare un impatto duraturo a qualunque livello”, ha spiegato Nick Craggs, General Manager della divisione Football di Adidas.
“Siamo orgogliosi anche di proseguire la collaborazione con Common Goal, al quale devolveremo l’1% delle vendite nette di Al Rihla: insieme useremo il calcio come veicolo per incentivare il cambiamento sociale ed esercitare un impatto significativo sulla vita dei giovani”. Con l’1% delle vendite nette destinate al movimento Common Goal, Al Rihla sarà il primo pallone nei 92 anni di storia della Coppa del Mondo a contribuire direttamente a una raccolta fondi in grado di influenzare positivamente la vita delle persone di tutto il mondo.
Nel 2020 il brand ha lanciato Adidas Football Collective, un nuovo movimento che punta a creare il cambiamento attraverso il calcio, unendo iniziative passate, presenti e future per supportare le squadre e le community sportive di tutto il mondo. L’Adidas World Cup Ball 2022 Pro sarà disponibile in esclusiva dal 30 marzo fino al 12 aprile sul sito internet adidas.com e nei punti vendita adidas.