Sport

Mondiali Atletica, Bolt ci resta di bronzo. "Sono deluso, ma mi ritiro"

Gatlin campione sui 100 metri ai Mondiali di Atletica. Bolt preceduto anche da Coleman

Mondiali Atletica, Bolt ci resta di bronzo. "Sono deluso, ma mi ritiro"


"Sono deluso perché mi aspettavo di vincere, ma ho deciso: mi ritiro e dico grazie a tutti", dice Usain Bolt dopo la medaglia di bronzo nei 100 metri dei Mondiali di Atletica in corso a Londra. "Mi dispiace di non aver potuto finire con una vittoria, ma vi ringrazio per il vostro sostegno. È stata un'esperienza meravigliosa come sempre. Sapevo dentro di me, che se non fossi partito bene non avrei avuto la possibilità di rimanere attaccato agli altri. Ma ho capito subito di non aver fatto una buona partenza".  Bolt fa i complimenti al vincitore Justin Gatlin: "È un grande avversario, e un lottatore. Dà sempre il massimo, io lo so bene, e ci è riuscito anche questa sera".


GATLIN: "MI SONO ISPIRATO A BOLT IN QUESTI ANNI"


"Mi sono subito reso conto di aver vinto. Usain è stato d'ispirazione per tutti noi in questi anni, e devo ringraziare lui se qui ho corso così bene". "Sono commosso - ha continuato emozionato lo statunitense - perché ho lavorato duramente per arrivare qui, a questo grande risultato".


MONDIALI DI ATLETICA, BOLT MEDAGLIA D'ORO NEI 100. BOLT SOLO TERZO


Usain Bolt non ha vinto i 100 metri ai Mondiali d'atletica di Londra. Il giamaicano, all'ultima gara sui 100 metri della carriera, ha fatto una partenza lenta e non è riuscito a rimontare chiudendo terzo (9.95).Ha vinto l'americano Justin Gatlin (9.92  e indice alla bocca per zittire il mondo dopo il trionfo) seguito dal connazionale ed emergente Coleman (9.94). Il pubblico inglese ha riservato l'ovazione a Bolt come se fosse stato lui a vincere. Poi un abbraccio tra Gatlin e Usain che ha sancito la fine della loro rivalità.