A- A+
Sport
Montella ct? Renzi ha diritto di chiederlo. Ma l'uomo giusto è Ranieri

In un Paese di 50 milioni di commissari tecnici, Matteo Renzi ha il diritto di preferire, sulla panchina della Nazionale, il giovane Vincenzino Montella, ex Fiorentina e Sampdoria, al bravo, ma molto più anziano, Giampiero Ventura, ex Torino e Bari.

Anche il premier ha il diritto di esprimersi sulla scelta che spetta al Presidente della Figc, don Carlo Tavecchio- senza essere accusato di ingerenza nella importante designazione.

Pur concordando con il Presidente del Consiglio sulla stima per l'allenatore campano, noi siamo convinti che sarebbe giusto che il Presidente del CONI, Malagò, e quello della FIGC, Tavecchio, insistessero nel proporre a Claudio Ranieri la guida della Nazionale, dopo gli Europei in Francia.

Si realizzerebbe la staffetta tra un commissario tecnico, Antonio Conte, che alla squadra di tutti gli italiani ha preferito il ricco contrattone con il Chelsea e la scelta di… villa, a Londra, e il successore, il romano Ranieri, 65 anni, che ritornerebbe nel nostro Paese, dopo essersi fatto apprezzare ovunque.

E, last but not least, all'indomani di un’impresa storica, la vittoria del titolo della Premier League, con il piccolo Leicester, nel Regno Unito, laddove il calcio è nato e si è sviluppato.

Pietro Mancini

Tags:
renzi montellarenzi ct nazionaleranieri nazionale




in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.