Sport
Morata addio alla Juventus. Psg e Arsenal offrono 60 milioni al Real



Alvaro Morata è sempre più lontano dalla Juventus e il Real Madrid sente profumo di plusvalenza
Alvaro Morata è sempre più lontano dalla Juventus. Secondo il diario madrileno "As", Paris Saint Germain e Arsenal avrebbero contattato il Real Madrid per trattare il giocatore una volta che i blancos avranno esercitato la clausola di recompra da 30 milioni di euro.
Secondo fonti interne al club bianconero, gli uomini di Florentino Perez avrebbe infatti gia' informato i vertici del club di corso Galileo Ferraris di voler riscattare Morata per poi cederlo altrove.
Una soluzione che avrebbe trovato anche il gradimento dello stesso giocatore (nei giorni scorsi Marotta aveva dichiarato che Morata vuole restare alla Juventus), consapevole che a Madrid non troverebbe spazio fra Ronaldo, Benzema e Bale.
Psg e Arsenal, tra l'altro, sarebbero pronti a raddoppiargli l'attuale ingaggio, da 4,5 a 9 milioni di euro netti a stagione. E il Real Madrid incasserebbe 60 milioni con super plusvalenza e la possibilita' di inserire una percentuale su un'eventuale futura cessione.
Anche il Borussia Dortmund segue Morata, ma non ha il gradimento dell'attaccante. Con l'addio alla Juventus la sua destinazione preferita sarebbe la Premier League.
Restando sull'asse Torino-Madrid e alle voci che vorrebbero i bianconeri interessati a James Rodriguez, i bianconeri devono fare i conti con le parole rilasciate da Daniela Ospina, moglie del giocatore, alla rivista spagnola "Hola": "Andare via? Non voglio nemmeno pensarci, stiamo molto bene qui. Madrid e' una citta' affascinante. Mi sento molto a mio agio qui, parlare la stessa lingua e' qualcosa che aiuta e poi si mangia molto bene".