Sport
MORATA-JUVENTUS SVOLTA. Alvaro sorpassa Dzeko. Calciomercato Juve news
JUVENTUS-MORATA, DZEKO-JUVENTUS, KEAN-JUVENTUS, il calciomercato dei bianconeri
MORATA-JUVENTUS SVOLTA. DZEKO BLOCCATO DA MILIK
La Juventus accelera su Alvaro Morata visto che l'affare Edin Dzeko è finito nelle sabbia mobili a causa dello stallo tra Napoli e Roma per Milik. L'Atletico Madrid sembra molto vicino a Luis Suarez in uscita dal Barcellona (e che si è allontanato proprio dalla Juve a causa dei problemi burocratici per tesserarlo come comunitario) e a quel punto sarebbe propenso alla cessione dell'attaccante spagnolo che ha vestito la maglia bianconera dal 2014 al 2016. I Colchoneros potrebbero anche concedere un prestito oneroso (da 10 milioni) con diritto di riscatto (da 45 mln). Tornando a Milik, l'attaccante polacco deve trovare l'accordo in uscita con il Napoli. E il club partenopeo a sua volta con una Roma che vorrebbe modificare l'intesa su cui si lavorava nei giorni scorsi (3 milioni per il prestito; 15 per il riscatto obbligatorio e 7 di bonus) in un prestito biennale con successivo riscatto.
DZEKO-JUVENTUS
La Juventus vuole Dzeko (per lui sarebbe pronto un contratto biennale da 7,5 milioni netti a stagione), ma non può aspettare in eterno (e l'attaccante bosniaco si allena agli ordini di Fonseca in vista della partita di domenica proprio contro la Juve). Il club bianconero potrebbe anche alzare l'offerta alla Roma fino a 17 milioni di euro. Ma se Milik resta bloccato, i giallorossi prima dovranno guardarsi intorno per un eventuale sostituto di Dzeko. "C'è una situazione attaccante per la Juve. Il mercato è ancora lungo, mancano ancora 15 giorni. Ci sono anche altre situazioni in essere, non solo Dzeko", aveva spiegato Fabio Paratici nelle scorse ore. E Alvaro Morata guadagna terreno nelle classifiche del mercato bianconero. Ma in questa situazione il rischio altissimo per Pirlo è di non avere il nuovo centravanti a disposizione neanche in vista di Roma-Juventus.
KEAN-JUVENTUS-EVERTON
Juventus che, a prescindere da Dzeko e Morata, pensa anche a Moise Kean (che potrebbe anche entrare in ‘lista B’ per la Champions League). Per il suo ex attaccante sta provando a chiudere in prestito, ma l'Everton nel caso vuole una cessione definitivo. Non decolla poi lo scambio con Ramsey, visto soprattutto l’elevato ingaggio del gallese. Kean sarebbe ben felice di tornate vestire la maglia bianconera, però servirà un accordo tra Juventus ed Everton, con gli inglesi che lo hanno pagato oltre 30 milioni un anno fa proprio alla società bianconera e non vogliono fare grandi sconti.