MotoGp: delusione Stoner. "Non sarà wild card nel primo Gp 2016"
"Casey non parteciperà alla gara del Qatar come wild card". Ora la notizia è ufficiale e l'ha confermata Davide Tardozzi. Il Team Manager Ducati ai microfoni di Sky Sport Motogp, giura che l'ipotesi non è mai stata presa in considerazione: "D'altronde non è mai stata né una sua né una nostra volontà, non ne avevamo mai neanche parlato".
D'altra parte Stoner avrebbe dovuto fare dei test sul circuito di Losail nei prossimi giorni, ma per un'interpretazione del regolamento non potrà farlo. E' infatti vietato provare sulla pista in cui si disputa un Gran Premio 14 giorni prima dell’evento. Questa situazione forse ha messo la parola fine anche sul debutto nella prima corsa della stagione.
Erano però molti i tifosi dell'ex campione del mondo che avevano sognato di vederlo in sella alla Desmosedici e in pista contro Valentino Rossi, Mac Marquez e Jorge Lorenzo nel primo Gran Premio della MotoGp 2016 (il 20 marzo). Invece nulla, l'appuntamento forse è rimandato a qualche altra occasione (ad esempio Phillip Island, tracciato di casa ch Stoner ha sempre amato moltissimo).
Iscriviti alla newsletter