MotoGP, tensione e scambio di accuse tra Jorge Lorenzo e Valentino Rossi - Affaritaliani.it

Sport

MotoGP, tensione e scambio di accuse tra Jorge Lorenzo e Valentino Rossi

Le tensioni tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo non si sono sanate con la sosta invernale. Sono subito scintille tra i due piloti della Yamaha. 

Durante le libere 4 il Dottore ha mandato a quel paese il campione del mondo, colpevole di non avergli lasciato spazio durante il suo giro veloce.

Una scena plateale tra i due che poi è proseguita con un successivo scambio di opinione. Ma entrambi sono rimasti della propria idea.

Infatti il mallorchino ha spiegato ai microfoni di Sky dopo le prove ufficiali. "Per farlo passare mi sono spostato e sono andato quasi sul cordolo e lui non so perché se l'è presa. Certo non potevo andare sull'erba".

E Valentino Rossi ha ribadito la sua posizione:  "E' entrato in pista dai box senza guardare e si è infilato nella prima curva rovinandomi un giro veloce. Io gli ho fatto quel gesto e lui mi ha risposto per le rime. Poi gliel'ho spiegato anche quando abbiamo simulato la partenza. Mi dispiace che a Misano, per lo stesso motivo, mi hanno dato un punto di penalizzazione. Non dico che lo debbano dare a lui ma non avrebbero dovuto darlo a me a Misano"