Sport

Mourinho esonerato dal Tottenham per opposizione a Superlega? La verità

Mourinho-Tottenham, esonero ufficiale. Disastro Spurs

Mourinho esonerato dal Tottenham: Special One tra flop e Superlega...

José Mourinho è stato esonerato. Lo Special One viene licenziato dal Tottenham dopo il pareggio con l'Everton e l'eliminazione in Europa League per mano della Dinamo Zagabria. Gli Spurs stanno vivendo una stagione difficile e deludente dal punto di vista dei risultati con il settimo posto in classifica in Premier League (50 punti, a -5 dalla quarta posizione Champions). L'allenatore dell'Under 23 Ryan Mason è pronto a traghettare la squadra e tra sei giorni ol Tottenham sarà chiamato a scendere in campo in finale di Carabao Cup (coppa di Lega inglese) contro il Manchester City. Sarebbe stata una sfida tra Mourinho e Guardiola, invece nulla.

Mourinho esonerato dal Tottenham: crisi Spurs. Sul giallo Superlega...

L'esonero di José Mourinho si era tinto poi di giallo per un tweet di Trevor Azul, caporedattore dell'Economist, secondo cui "Il Tottenham Hotspur ha licenziato Jose Mourinho dopo una mattinata esplosiva in cui si è rifiutato di portare i giocatori sul campo di allenamento per la partecipazione del club alla Superlega".

Ian Dennis, uno dei più autorevoli commentatori calcistici della Bbc ha invece fatto sapere che la decisione del Tottenham di mandare via lo Special One è stata dettata "dai risultati" e non dalla sua presunta opposizione al progetto della SUPERLEGA europea. "Qualsiasi suggerimento che il suo esonero sia collegato al rifiuto di svolgere l'allenamento per protesta contro la SUPERLEGA non ha senso", scrive il giornalista.