Sport

Mourinho esonero, dal Manchester United 22 mln. E il Chelsea gli versò..

Manchester United: 22,3 milioni di euro di buonuscita a Mourinho

Mourinho, dal Manchester United: 22,3 milioni di euro di buonuscita

José Mourinho e il suo staff hanno incassato dal Manchester United una cifra complessiva di 19,6 milioni di sterline, oltre 22 milioni di euro, dopo l'esonero deciso dal club dell'Old Trafford a dicembre. La maxi-somma destinata allo Special One è stata svelata nei conti semestrali del club, che la definisce una "voce extra relativa al risarcimento all'ex manager e ad alcuni membri dello staff tecnico per la perdita del posto". Mourinho ha guidato i Red Devils dal 2006 fino allo scorso dicembre, guadagnando circa 15 milioni di sterline a stagione (oltre 17 milioni di euro).

Mourinho opinionista d'oro in Champions League

Mourinho è già stato ingaggiato, con un contratto faraonico, dall'emittente russa RT come opinionista in uno show sulla Champions League. Il suo debutto è previsto il 7 marzo, all'indomani della gara di ritorno tra Psg e Manchester United nella massima competizione continentale.

Mourinho, 60 milioni dagli esoneri con Chelsea e Manchester United

Va ricordato che Mourinho dopo il primo esonero al Chelsea, nel 2007, ricevette 23,1 milioni di sterline che, sommati agli 8,3 milioni di sterline incassati dopo il licenziamento del 2015, portano la somma ottenuta dai Blues a circa 35,6 milioni di euro. Quindi tra Manchester United e Chelsea per Mourinho sono arrivati 60 milioni di euro circa dagli esoneri in Premier League.