Sport
Muore travolto da una valanga il fratello di Deborah Compagnoni: aveva 40 anni
Il 40enne stava facendo scialpinismo con un amico: è deceduto all'ospedale di Sondalo dove era arrivato in gravi condizioni trasportato dall'elisoccorso di Areu
Jacopo, fratello della campionessa Deborah Compagnoni, è morto travolto da una valanga mentre faceva scialpinismo con un amico in Valfurva, in provincia di Sondrio
È Jacopo Compagnoni, fratello dell'ex sciatrice Deborah Compagnoni, lo scialpinista morto dopo essere stato travolto da una valanga in Valfurva, in provincia di Sondrio. Da quanto si apprende, il 40enne è deceduto all'ospedale di Sondalo, dove era arrivato in gravi condizioni trasportato dall'elisoccorso di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza.
Compagnoni, con un amico stava scendendo con gli sci d’alpinismo dal canale Nord del Monte Sobretta, a circa 2850 metri di quota, quando è avvenuto il distacco. La valanga aveva un fronte di un centinaio di metri. L’altro uomo, illeso, ha prestato i primi soccorsi e ha chiamato subito il 112.
Jacopo Compagnoni, 40 anni, lascia due bambine: era guida alpina come papà Giorgio. La sorella Deborah, 51 anni compiuti lo scorso 4 giugno, come apprende l'Agi dal management dell'ex campionessa di sci alpino, "è profondamente scossa".