Sport

Musetti batte Schwartzman: impresa contro un top-10. Sinner vola a Dubai

Musetti vince contro Schwartzman ad Acapulco, Sinner mette ko Bautista Agut a Dubai. Il tennis italiano festeggia i baby fenomeni

Lorenzo Musetti batte Schwartzman ad Acapulco

Lorenzo Musetti compie una grande nel primo turno del torneo Atp 500 di Acapulco: il 19enne tennista azzurro, numero 120 del mondo ha battuto l'argentino Diego Schwartzman, numero 9 del ranking Atp e terza testa di serie, con il punteggio di 6-3, 2-6, 6-4 dopo due ore e 22 minuti.

Musetti-Tiafoe agli ottavi di Acapulco

''C'è molto lavoro, molto sacrificio e credo di avere le lacrime agli occhi'. E' stata la miglior partita che abbia mai giocato. Sono davvero orgoglioso di me stesso ma ora lavorerò ancora di più e mi concentrerò sui prossimi match'', ha spiegato Lorenzo Musetti nell'intervista post partita dopo l'abbraccio a coach Simone Tartarini. Agli ottavi affrontera' l'americano Frances Tiafoe, 56esimo delle classifiche mondiali, vincente all'esordio sul qualificato e connazionale Brandon Nakashima per 6-4 6-7(5) 7-6(5).

Musetti secondo italiano più giovane a battere un top-10 dopo Sinner

Lorenzo Musetti coglie la prima vittoria su un top ten a 19 anni e 14 giorni ed è il secondo italiano più giovane di sempre dopo Jannik Sinner, che riuscì a battere Goffin a Rotterdam nel 2020 aveva 18 anni e 177 giorni).

Sinner batte Bautista al torneo di Dubai

Proprio Jannik Sinner è il protagonista dell'altra grande vittoria di giornata per il tennis italiano. Il 19enne di Sesto Pusteria, n.32 ATP e 16esima testa di serie nel torneo di Dubai (ATP 500), ha superato agli ottavi di finale lo spagnolo Roberto Bautista Agut, n.11 del ranking e quarta testa di serie, con il punteggio di 6-4 3-6 7-5. Ai quarti di finale affronterà Karatsev che ha eliminato Lorenzo Sonego. Sinner è il primo italiano che guadagna i quarti di Dubai da Seppi nel 2013 (che venne sconfitto da Djokovic).