Napoli vola. Sarri: "Insigne? Ha mancato di rispetto ai compagni" - Affaritaliani.it

Sport

Napoli vola. Sarri: "Insigne? Ha mancato di rispetto ai compagni"

"Stiamo vivendo un momento positivo, stiamo facendo bene, anche se il periodo e' stato molto impegnativo e faticoso viste le tante partite". Maurizio Sarri, elogia il suo Napoli che ha battuto il Palermo conquistando la quinta vittoria consecutiva, la settima Europa compresa.

Piedi per terra, pero', senza pensare al sogno scudetto. "Dobbiamo fare bene nella prossima gara, quello del Genoa e' un campo storicamente difficile per tutti, bisogna ripartire domani e preparare al meglio la nostra partita, il nostro orizzonte temporale finisce li'", dice Sarri che non ha dimenticato le critiche di inizio stagione, quando il Napoli non decollava.

"Il calcio e' questo e Napoli e' ancor di piu' un eccesso da questo punto di vista, io dico che la verita' stia in mezzo, non eravamo cosi' scarsi un mese fa, ne' siamo dei fenomeni ora. Higuain? Lui probabilmente un fenomeno lo e'".

Sarri torna sulle dichiarazioni di Zuniga che dice di non capire perche' non gioca e che intende andar via a gennaio. "Questa e' una scelta sua, la societa' non mi ha mai detto nulla su Zuniga, e' un giocatore come tutti gli altri, ma i dati che ho raccolto anche ieri parlano di una differenza decisamente ampia rispetto agli altri".

Insigne non ha gradito la sostituzione. Sarri prima smonta il caso: "Siamo alla settima vittoria consecutiva e voi mi parlate di casi che caso e' un giocatore che esce dal campo? Piu' incazzato e', meglio e' per noi e questo vale anche per Mertens". Però poi agggiunge: "Dovrà essere lui a spiegarlo ai suoi compagni perché questa è una mancanza di rispetto. Se poi lui esce ed è incazzato per me va bene"

Sarri parla anche di Callejon: "Forse e' un po' stanco, sta giocando molto, Gabbiadini puo' giocare in quel ruolo, ma non ha le stesse caratteristiche di Callejon, saremmo una squadra diversa. Poco turnover? Ci abbiamo messo un po' a trovare l'equilibrio e ora mi sembra giusto continuare con questi uomini che ci stanno dando compattezza". Ai microfoni di Sky Sport Sarri ribadisce che non vuole sentir parlare di scudetto. "Serve equilibrio, siamo a meta' del girone d'andata, non vedo di cosa stiamo parlando".