Sport
Newcastle, Rafa Benitez è il nuovo allenatore dopo l'esonero di McLaren




Ufficiale: l'ex allenatore di Napoli e Real Madrid Rafa Benitez è il nuovo tecnico del Newcastle. Lo ha comunicato il club inglese che in precedenza aveva esonerato Steve McClaren.
I Magpies sono al momento al penultimo posto in Premier League: accordo di dieci incontri (fino alla fine della stagione), in caso di salvezza il contratto potrebbe essere prolungato fino a tre anni.
Per quanto concerne McLaren, la panchina dell'ex ct dell'Inghilterra era in bilico ormai da settimane e paga con il licenziamento l'ultima sconfitta con il Bournemouth. In una nota la societa' si è scusata con il tecnico e i giocatori per la situazione di incertezza dovuta "ai giorni di riflessione prima di prendere una decisione".
Dal club anche il ringraziamento per l'allenatore "uomo di grande integrita' morale e di classe che ha condotto con grande dignita' questo momento difficile. Steve ha lavorato senza sosta per cercare di portare il Newcastle United al successo e gode del massimo rispetto da parte della squadra e di tutta la societa', ma riteniamo che sia necessario un cambiamento al fine di dare al club le migliori condizioni per cercare di garantire un futuro Premier League".