Sport

Osvaldo torna in Europa: erede di Jackson Martinez al Porto

Pablo Daniel Osvaldo è pronto a tornare. Saltata l'ipotesi di restare al Boca Juniors dove avrebbe formato una coppia da sogno con Carlos Tevez crescono le possibilità che diventi il nuovo bomber del Porto. In ballo c'è infatti l'eredità di Jackson Martinez, che dopo essere stato vicino al Milan ha deciso di passare all'Atletico Madrid.

L'attaccante italo-argentino ha definito il divorzio con il Southampton e ora si vede molto vicino alla squadra vice-campione del Portogallo che cerca l'erede di un centravanti capace di fare 92 reti nelle tre stagioni con i Dragoes.

In lizza per per Osvaldo ci sono Benfica, Betis Siviglia e i messicani del Cruz Azul (con cui sembrava fatta alcuni giorni fa), ma il Porto è favorito (dovrebbe essere un biennale) e può riportarlo in Champions League, competizione che ha conosciuto da vicino con la Fiorentina sette anni fa.

Dopo Liga (con l'Espanyol), Premier League (con il Southampton) e tanta Serie A (Atalanta, Bologna, Roma, Inter, Juventus, Fiorentina, Lecce), potrebbe essere il quarto campionato europeo per lui.