A- A+
Sport
Paola Ferrari e il tumore: "Ne ho un altro, un carcinoma al viso. Mi opero"
Paola Ferrari

Paola Ferrari, ho piccolo tumore, mi opero e subito a lavoro

Paola Ferrari ha un cancro, si tratta di un piccolo tumore (carcinoma basiliare sul viso). La giornalista sportiva ne ha parlato nel corso di un'intervista televisiva rilasciata a Monica Setta nella puntata di Storie di donne al bivio, in onda giovedi 25 gennaio in seconda serata su Rai 2. "Sì, ho avuto un cancro e anzi ti dico che ne ho un altro, molto piccolo, che è stato scoperto da poco e andrò a operarmi fra qualche giorno. Ma poi sarò comunque la domenica a condurre la mia trasmissione", ha confessato la giornalista sportiva e conduttrice di 90° Minuto.

Paola Ferrari e il tumore: piccolo carcinoma basiliare sul viso

"È un carcinoma basiliare, sempre sul viso. L'ho scoperto un mese e mezzo fa, ma è assolutamente allo stadio iniziale e quindi è molto meno drammatico di quello che ho già avuto. Si risolverà in un giorno". E rassicurando tutti ha aggiunto che è "piccolo piccolo e guarirò senza problemi", ha sottolineato Paola Ferrari.

Paola Ferrari, appello per fare prevenzione

"Non sono assolutamente qui a fare la vittima, ma lo racconto per dire che bisogna stare attenti: state attenti, state attenti, non finirò mai di dirlo", le parole di Paola Ferrari. L'amatissima giornalista sportiva ha esortato: "Dobbiamo fare prevenzione, sempre. La volta scorsa non avevo fatto queste ricerche. Un dermatologo mi aveva detto che si trattava di un'angioma, una cosa benigna, e ho fatto passare troppo tempo. Se avessi avuto un melanoma, non sarei qui a parlarne". Quindi ha rivelato: "Ho un taglio che va dall'occhio a metà guancia, fatto molto bene. Anzi, non abbiate paura perché i chirurghi italiani sono bravissimi. Per il 2024 mi auguro un'altra scoperta scientifica importante, che possa aiutare specialmente noi donne".

Iscriviti alla newsletter




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.