Sport
Pelè ricoverato in terapia semi-intensiva: le condizioni di O' Rey

In Brasile sono tre gli attaccanti ad aver calcato le scene della politica. Il più importante è Pelè, considerato il migliore giocatore al mondo, che oltre ai numerosi incarichi istituzionali ricoperti in ambito sportivo è stato anche Ministro dello Sport per il governo brasiliano.
Bebeto ha militato in Europa con la maglia del Deportivo La Coruna ed è stato campione del mondo con il Brasile a Usa '94. Nel 2010 si candida e viene eletto deputato regionale alle Elezioni brasiliane.
Romario ha vestito la maglia del Barcellona e con il Brasile ha formato una coppia micidiale proprio con Bebeto. Dopo il ritiro dall'attività agonistica, nel 2010 viene eletto deputato in Parlamento. Nell'ottobre 2014 si ricandida e viene eletto senatore in Parlamento. Dal 2 febbraio 2021 è vicepresidente del Senato brasiliano.
Pelè: "Sto recuperando bene e continuo a sorridere". La figlia Kely Nascimento: "Normale decorso per un uomo della sua età"
Pelè ricoverato in terapia semi-intensiva: le condizioni di O' Rey
Pelè è stato riportato in terapia intensiva (era stato dimesso martedì scorso dopo l'intervento per un tumore al colon del 4 settembre). Lo ha comunicato l'ospedale Albert Einstein di San Paolo spiegando che è stato deciso a seguito di "una breve instabilità respiratoria" nella notte di giovedì. "Misura preventiva", sottolineano. Edson Arantes do Nascimento è in condizioni stabili dal punto di vista cardiovascolare e respiratorio, in terapia "semi-intensiva", "continua a riprendersi" e "sta proseguendo il recupero postoperatorio".
PELE': "STO RECUPERANDO BENE E CONTINUO A SORRIDERE"
"Miei amici, continuo a recuperare bene. Oggi ho ricevuto le visite dei miei familiari e continuo a sorridere ogni giorno. Grazie per tutto il vostro affetto". Pelè ricorre ancora una volta alla sua pagina Instagram per rassicurare tutti sulle sue condizioni di salute.
Pelè, la figlia Kely Nascimento: "Si sta riprendendo bene"
La figlia di Pelé, Kely Nascimento, ha rivelato che la leggenda brasiliana sta "guarendo bene" dopo le notizie che era stato riportato in terapia intensiva. L'ottantenne, capocannoniere di tutti i tempi del Brasile, è ricoverato all'Albert Einstein Hospital di San Paolo da quando è stato sottoposto a un intervento chirurgico per rimuovere un tumore al colon. Pelé ha rivelato all'inizio della settimana di aver lasciato la terapia intensiva, affermando in un post su Instagram che era pronto a "giocare 90 minuti, più i tempi supplementari" mentre continuava il suo recupero. Venerdì i media brasiliani hanno riferito che era stato riammesso in terapia intensiva, Kely Nascimento, la figlia di Pelé, si è rivolta ai social media per offrire un aggiornamento incoraggiante, insieme ad una foto di suo padre sorridente. "Si sta riprendendo bene e nella cornice della normalità. Lo prometto!", ha scritto la figlia di 'O Rei'. "Dopo un intervento del genere, a volte si fanno due passi avanti e uno indietro. Ieri era stanco e ha fatto un passo indietro. Oggi ne ha fatti due in avanti!" Il grande calciatore brasiliano è uno dei soli quattro giocatori ad aver segnato in quattro diversi Mondiali oltre aver messo a segno 77 gol in 92 presenze con la nazionale prima di ritirarsi dalla nazionale nel 1971.