Sport

Pogba-Juventus, il futuro del Polpo deciso in una cena lunedì scorso

La strategia e' chiara: Paul Pogba restera' un altro anno alla Juventus, ma dal 2016 approdera' al Barcellona. Ne e' certo "El Mundo Deportivo". Il mercato blaugrana e' bloccato fino a dicembre 2015, ma dal momento che risulterebbe complicato il trasferimento di un giocatore come il centrocampista francese a gennaio, ecco che Ariedo Braida avrebbe posto le basi per l'ingaggio dello juventino a partire dalla prossima estate.

A oggi, Manchester City e Psg offrono uno stipendio piu' alto a Pogba, ma il giocatore e' affascinato dal gioco del Barcellona e dal tridente d'attacco Messi-Suarez-Neymar, cosi' vuol fare parte della rosa catalana.

Ariedo Braida avrebbe cenato lunedi' scorso con l'ad Beppe Marotta a Milano per blindare l'operazione: l'accordo, chiosa il quotidiano catalano, e' che Pogba continui alla Juve un altro anno e nel 2016 approdi al Camp Nou.

Ma il Barcellona non ha intenzione di fermarsi a Pogba: un altro obiettivo è Angel Di Maria. L'argentino ex Real Madrid ha voglia di abbandonare l'Inghilterra dopo l'ultima stagione non all'altezza delle aspettative con il Manchester United. Il tecnico dei Red Devils Louis Van Gaal, che l'anno scorso acquistò il giocatore per 78 milioni di euro, avrebbe dato l'ok alla sua partenza. Resta però il blocco del mercato sino al 2016 e un cartellino non certo transabile a prezzi modici...