Sport

Psg, Blanc: "Aurier penoso, pagherà". Ibrahimovic si fa tradurre tutto

 "L'ho presa malissimo". Luarent Blanc è furioso con Serge Aurier, il terzino del Psg che in chat su Periscope aveva sparato a zero contro di lui ("Checca" tra le tante definizioni del suo mister) e di molti compagni di squadra (in primis Zlatan Ibrahimovic). Il club ha  deciso di sospendere il 23enne ivoriano, nonostante sia dietro l'angolo il match contro il Chelsea di Champions League.  

Blanc ha il dente avvelenato: "Due anni fa mi impegnai fino in fondo con la dirigenza per averlo in squadra, ho avuto un bel ringraziamento... Lo trovo penoso".

Aurier ha fatto pubblica ammenda. All'allenatore del Psg importa poco: "Invece di scusarsi sarebbe meglio riflettere a ciò che si fa. Non ha penalizzato sé stesso ma l'intera squadra".

In ogni caso, ha concluso Blanc, "se ha un problema con me non lo risolverò a mezzo stampa" ma direttamente con lui "come ho sempre fatto". 

Anche Zlatan Ibrahimovic è infastidito dalla vicenda: lo svedese avrebbe chiesto una traduzione del video di Aurier ai compagni di squadra per essere certo di quello che ha detto su di lui.

BLANC CHECCA, DI MARIA BURATTINO E IBRAHIMOVIC... LE OFFESE DI AURIER