Sport

Rafa Benitez, esonero vicino al Real Madrid. La scelta di Perez perchè..

In Spagna non hanno dubbi e le notizie che rimbalzano sul conto di Rafa Benitez sono inquietanti: esonero pressoché sicuro. Mancano le conferme ufficiali da parte del Real Madrid, ma l'ex tecnico del Napoli si racconta che non riuscirà a mangiare il "Roscon de Reyes", tipico dolce iberico dell'Epifania.

Solo una questione di ore, o al massimo di giorni. Secondo la trasmissione di Cadena Ser "El Larguero", l'allenatore spagnolo non sarà in panchina già il 30 dicembre nel match della Liga tra i blancos e la Real Sociedad. E lo dice proprio la radio che la scorsa settimana aveva ospitato Florentino Perez in versione tranquillizzante sulla sorte di Rafa: "Benitez non è il problema ma la soluzione".

Viene descritto uno spogliatoio in guerra contro il tecnico: con Isco non parlerebbe, con James Rodriguez i rapporti sono freddi e nessun giocatore sarebbe pronto a sostenerlo. Cristiano Ronaldo addirittura avrebbe minacciato di fare le valigie dopo la gara vinta col Rayo Vallecano. E sulle tensioni tra CR7 e Rafa Benitez se ne raccontano sin dall'estate.

Da qui la voce che rimbalza sul contatto con José Mourinho, cui sarebbe stato chiesto di tenere in stand by il Manchester United (pareva imminente la nomina, l'agente Jorge Mendes ha poi smentito) in questi giorni di fine anno.