Claudio Ranieri, "esonero del Leicester? Non ho paura"
Claudio Ranieri, dal trionfo in Premier League al rischio di retrocessione (ed esonero) del Leicester
CLAUDIO RANIERI SULLE VOCI DI ESONERO DEL LEICESTER
“Non sono affatto preoccupato, anche perchè non sono decisioni queste che posso prendere io. Certo nessuno qui è felice di questa situazione, sento che però la proprietà ci è vicina. Qui si vince insieme e si perde insieme”.
LEICESTER, DAL TRIONFO IN PREMIER LEAGUE AL RISCHIO RETROCESSIONE
Il Leicester non è riuscito a ripetersi dopo il miracolo della scorsa stagione, 13 punti in 14 giornate di Premier Laegue (malgrado la consolazione di essere agli ottavi di Champions League): “La mia esperienza mi dice che in questi casi è fondamentale mantenere la calma e restare positivi. Bisogna continuare a creare nei giocatori e fare il meglio per la squadra”.
CLAUDIO RANIERI E LA SALVEZZA DEL LEICESTER IN PREMIER LEAGUE
“Il Leicester due anni fa ha lottato per non retrocedere, i miei ragazzi sono abituati a lottare. Forse stiamo pagando quanto accaduto nella scorsa stagione ma continuando a crederci prima o poi le cose cambieranno”.
CLAUDIO RANIERI ALLENATORE DELL'ANNO PER LA FIFA?
Il tecnico del Leicestet è nella terna del FIFA Manager of the Year 2016 che verrà assegnato il 9 gennaio a Zurigo. Con Claudio Ranieri sono in lizza Fernando santos (che ha guidato il Portogallo alla vittoria di Euro 2016 in finale contro la Francia) e Zinedine Zidane vincitore della Champions League (battuto l'Atletico Madrid di Simeone).