Sport
Ranocchia al Milan? Ecco la contropartita per l'Inter




Andrea Ranocchia al Milan nel mercato di gennaio: da settimane se ne parla. Vero che c'è un interesse da parte di alcune squadre inglesi, ma i rossoneri vorrebbero fortemente il difensore dell'Inter. Non fosse saltato il passaggio di Mexes alla Fiorentina in agosto (per opposizione di Silvio Berlusconi), forse l'affare si sarebbe già concluso da tempo. Da settembre non è che Mancini abbia dato grande spazio al suo ex capitano e quindi il mercato invernale potrebbe essere quello giusto per concludere l'affare.
Con buona pace di Everton, Newcastle e di quei tifosi interisti che temono di veder affermarsi al Milan un loro giocatore (come ai tempi di Pirlo e Seedorf). La valutazione del giocatore comunque resta abbastanza alta e attorno ai 10 milioni di euro, anche in virtù del contratto in scadenza nel 2019. Possibile però che il club di via Aldo Rossi avanzi una parziale contropartita tecnica.
E qui gli indizi portano ad Alessio Cerci. Il 28enne piace a Mancini e le difficoltà di Ljajic potrebbero indurre l'Inter ad accettare l'esterno d'attacco ex Torino che già era stato inseguito lo scorso dicembre. Va sottolineato però che Cerci a giugno tornerebbe di proprietà dell'Atletico Madrid...