Sport

Real Madrid, Zidane gela la Juventus

"Isco è un giocatore eccezionale". Zinedine Zidane - alla prima conferenza stampa da allenatore del Real Madrid - gela la Juventus stoppando per il momento qualunque sogno di mercato legato al giocatore.  "Tutta la squadra sarà importante. Non voglio paragonare James (Rodriguez, altro giocatore che era finito in ombra con Rafa Benitez, ndr) con Isco perché sono entrambi due grandi giocatori. Mi piacerebbe avere un buon rapporto con tutti".

Era d'altra parte difficile pensare che Zizou diventasse 'mister merengue' e desse subito il via libera per la partenza di due giocatori di qualità come loro. Elementi che dovrà recuperare in vista della volata per la Liga (contro Atletico Madrid e Barcellona) e della Champions League (esame Roma agli ottavi).

Tra l'altro a Madrid si parla anche della volontà da parte di Zidane di recomprare Morata a luglio. Florentino Perez sul finire della scorsa stagione era stato contestato da alcune frange di tifosi del Real Madrid per la cessione del giocatore ai bianconeri, che, ironia della sorte, era stato tra i protagonisti dell'eliminazione blanca nella doppia semifinale di Champions. Il ritorno e la valorizzazione di Morata sarebbe una pubblicità per Zidane. Ma se ne riplarlerà comunque più avanti. Ora intanto Zizou allontana Isco da Torino...