A- A+
Sport
Rio 2016, Fabio Basile: il secondo oro olimpico del judoka è Sofia Petitto

Fabio Basile è l'atleta del 200° oro nella storia delle Olimpiadi italiane. Ma il re del judo di Rio 2016 può vantare una medaglia ancora più bella: l'amore con Sofia Petitto, anche lei judoka. La ragazza non è in gara ai Giochi, ma ha vinto la medaglia d’argento ai Mondiali cadetti di judo.

“Io sex symbol? Pensa la mia ragazza…”, ha detto Fabio Basile, che intanto si gode la sua medaglia d'oro di Rio: “È stato un anno allucinante. Lo sapete che solo un anno fa non ero neanche nel ranking mondiale? Mi stavo bruciano. Ma sono riuscito a trasformare la sofferenza e il dolore in armi da usare sul tappeto contro i miei avversari. In tanti mi dicevano di smettere, che non sarei mai diventato un campione: ecco questa medaglia la dedico anche a loro. La vedete questa medaglia d’oro al collo?”.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fabio basilefabio basile medaglia d'orofabio basile oroolimpiadi rioolimpiadi rio 2016rio 2016




in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.