Sport

Roma-Ranieri è fatta: lui vola a Londra da Friedkin, ritorno (per amore) sulla panchina giallorossa

di redazione sport

Ranieri-ter alla Roma: è lui l'uomo scelto dai Friedkin dopo l'esonero di Ivan Juric

Roma, Ranieri vola a Londra dai Friedkin

Claudio Ranieri torna alla Roma. Manca solo l'ufficialità, ma è sostanzialmente fatta. Dopo i tanti nomi, voci, indiscrezioni e suggestioni dei giorni scorsi (da Roberto Mancini a Max Allegri, passando per Montella, Lampard, Terzic, Ten Hag, Rudy Garcia, Graham Potter...), il rebus è stato risolto.

Claudio Ranieri è volato a Londra - in compagnia della moglie Rosanna e del manager Pietro Chiodi - per incontrare Dan e Ryan Friedkin: sarà dunque lui il sostituto di Ivan Juric (esonero al termine di Roma-Bologna 2-3 e a sua volta subentrato a De Rossi dopo quattro giornate).

Roma, Ranieri-ter in panchina (poi dirigente?)

Il 73enne allenatore allenatore romano - che a maggio aveva condotto il Cagliari alla salvezza - torna per la terza in soccorso dei giallorossi (con cui fece anche sei presenze da calciatore nel 73/74): lo aveva fatto alla terza giornata del campionato 2009/10 quando prese la squadra post addio di Luciano Spalletti (vincendo la Coppa Italia e contendendo sino all'ultima giornata lo scudetto all'Inter del Triplete) e poi l’8 marzo 2019 dopo l’esonero di Di Francesco.

Una soluzione romantica, che scalderà anche il cuore dei tanti tifosi della Roma affezionati a Claudio Ranieri. Per lui si prospetta un incarico da allenatore sino a giugno e poi potrebbe essere pronto un ruolo da direttore tecnico.