A- A+
Sport
Roma, Spalletti in tackle, Mediaset non ci sta: botta e risposta

Spalletti, Alberto Brandi all'Ansa prende le difese di Cherubini


"Ho ascoltato con sorpresa l’allenatore della Roma Luciano Spalletti che in riferimento al caso della sostituzione di Nainggolan durante Atalanta-Roma, parla di ‘bordocampista’ che racconta una cosa sbagliata con la volontà di creare il doppio delle difficoltà per la Roma raccontando bugie, aggiungendo poi ‘cominciamo a fare nome e cognomi: Cherubini se ha detto questo, ha detto una cosa sbagliata'. Lo considero un attacco gratuito e ingiustificato a un collega, Marco Cherubini, che da sempre segue la Roma con professionalità e credibilità. Confido in una pronta rettifica e in un doveroso chiarimento".


SPALLETTI-MEDIASET, INTERVIENE L'USSI


L'Unione della stampa sportiva italiana spiega: "L’allenatore della Roma, Luciano Spalletti, mercoledì nel corso di una conferenza stampa, ha accusato il collega Marco Cherubini di Premium Sport d’aver raccontato una bugia, allo scopo di creare difficoltà alla Roma. L’episodio si riferisce alla sostituzione di Nainggolan nel finale di Atalanta-Roma. In realtà Cherubini si è limitato a registrare doverosamente il disappunto di Nainggolan, che rivolgendosi al vice di Spalletti, Domenichini, ha detto: “Datemi indicazioni più precise, altrimenti quello lì se la prende con me”. Frase non offensiva, più che giustificata in un finale concitato. Cherubini, in realtà, ha riportato correttamente l’episodio senza raccontare bugie o travisare la realtà. L’accusa rivoltagli d’aver voluto danneggiare la Roma appare, quindi, oltre che pretestuosa, infondata e soprattutto offensiva per il collega che si è limitato a svolgere il suo lavoro. L’USSI esprime solidarietà a Marco Cherubini, invita Luciano Spalletti a tenere comportamenti più rispettosi nei confronti dei giornalisti e sollecita un chiarimento tra le parti per chiudere dignitosamente questo increscioso episodio e creare un clima più sereno, di cui hanno bisogno la stampa sportiva ma soprattutto Spalletti".
0  
Altre notizie
su

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alberto brandiroma mediasetspallettispalletti mediaset




in evidenza
Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile

Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.