Roma-Torino, Spalletti si inchina a Totti: "Difficile gestirlo, ma..."
"Magari potevo metterlo dieci minuti prima. A lui non va molto bene questa situazione": Spalletti parla di Totti che ha salvato la Roma col Torino
"Vittoria fondamentale, con un finale diamantato. Quando l'ho messo dentro ho subito pensato 'speriamo non vada a battere la punizione', perché lui li ha questi colpi, poi è stato bellissimo il boato dello stadio", ride, Luciano Spalletti commentando la doppietta di Totti che in 3 minuti porta la Roma 3-2 sul Torino e regala praticamente la certezza almeno del preliminare di Champions.
Incredibile pensare che dopo lo tsunami di polemiche, è stato proprio Francesco Totti a salvare il tecnico toscano e la stagione della squadra giallorossa. "Lui per noi è una risorsa importantissima. Ha fatto ciò che gli avevo chiesto anche l'altra volta: gestirlo è difficile, ma ripeto sempre le stesse cose, quando ho bisogno di lui è perché gli altri compagni sentono una spinta dalla sua sola presenza, e così anche lo stadio".
"Con lui in campo, è il nostro Olimpico, quello che piace a noi. Però il Torino aveva corsa e grinta, quindi giustifico non averlo messo dal 1' ma quando poi gli avversari si chiudevano era giusto inserirlo", sottolinea Spalletti. Che conclude: "Lui va sfruttato quando la Roma prende in mano la partita e l'avversario si chiude dietro: a quel punto lui sa sempre dove mettere la palla e poi dà grande spinta a tutti. Magari potevo metterlo dieci minuti prima. A lui non va molto bene questa situazione".
Iscriviti alla newsletter