Sport
Roma, uova e calci contro il pullman. Rudi Garcia all'ultima spiaggia
Qualche settimana fa le carote davanti a Trigoria ("Conigli"), ora il menù della contestazione giallorossa passa alla uova. Lanciate copiosamente contro il pulman della squadra (assieme a una razione di calci sempre contro il mezzo). La scena è andata in onda all’uscita dei giocatori dalla serata di beneficenza organizzata dalla fondazione “Roma Cares”. Gli ultras presenti erano circa 200. In sottofondo ecco cori del tipo 'la nostra fede non va tradita, mercenari".
Nessuna conseguenza per i passeggeri o danni per il bus. Resta il clima pesante e si registra l'intervento della Digos, intervenuta per allontanare i tifosi prima che la situazione potesse eventualmente precipitare.
Intanto la Roma deve preparare l'ultima partita di un 2015 che sta finendo in modo disastroso. Arriva un Genoa in grande crisi all'Olimpico (Gasperini è stato confermato, ma dovesse perdere il rischio esonero tornerebbe). Due squadre uscite con le ossa a pezzi dalla Coppa Italia (Carpi e Alessandria ne hanno goduto con pieno merito) e che si trovano faccia a faccia in un match da paura. Rudi Garcia trema. Non vincere contro la squadra rossoblu dovrebbe segnarne la sorte. Anche se a Roma c'è chi è convinto che iltecnico francese salterà comunque durante la sosta di Natale. Sognando Antonio Conte e prenotando un traghettatore di lusso (in calo le quotazioni di Marcello LIppi) sino al termine della stagione...