A- A+
Sport
Sarri, insulti ma non discriminazione o omofobia: ecco quanti rischia

Da due-tre turni a 4 mesi: così s'è detto -a caldo - in tema di rumors sulla possibile squalifica del Giudice Sportivo a Sarri per il suo 'frocio, finocchio' detto a Mancini. Ma l'allenatore del Napoli dovrebbe andare incontro a una pena lieve, molto più vicina alla prima ipotesi che a quella più estrema. E probabilmente circoscritta alla Coppa Italia e non estesa al campionato come ha ipotizzato qualcuno.

Restiamo nel tema delle indiscrezioni e ipotesi, ma questa pare la più plausibile che sta prendendo piede in queste ultime ore. Infatti la logica è che l'insulto a Roberto Mancini nel match tra Napoli e Inter è da catalogare tra le offese generiche e non come discriminazione omofobica. Il Mancio infatti è notoriamente eterosessuale e dunque non c'è razzismo di fondo nei suoi confronti. Ecco perché l'offesa, pur grave e censurabile, dovrebbe portare a una squalifica di due o tre giornate.

In un secondo momento però è possibile un supplemento d'indagine della Procura federale, secondo quanto riporta la Gazzetta. Mancini è già stato ascoltato e Palazzi probabilmente avvierà un'inchiesta che potrebbe portare al deferimento ed eventualmente a una squalifica più lunga.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
discriminazioneinsultimancinisarri




in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.