Schumacher junior, doppietta a Misano all'esordio in F4
Mick Schumacher come il suo grande papà: il 17enne ha trionfato al primo Gp di F4
Debutto con vittoria per Mick Schumacher che si e' imposto in gara 1 del campionato di Formula 4 a Misano e anche nella seconda manche.
Andiamo con ordine. Il 17enne figlio del sette volte campione del mondo di F.1 era partito dalla seconda posizione in griglia e, al volante della sua Prena, e' riuscito a imporsi davanti a Raul Guzman. Schumi Jr è partito ha preso la testa della corsa dopo pochi giri, con un ottimo sorpasso all'esterno ai danni l'argentino Siebert. Quindi ha preso il largo e vinto con quasi tre secondi sul rivale. Sul podio visibile l'emozione e alcuni gesti hanno ricordato ai presenti quelli di papà Michael.
Poi, nella gara pomeridiana, Mick Scumacher jr concede il bis sotto la pioggia. Partenza dietro la safety poi il prende il largo sul bagnato. L'italiano Diego Bertonelli (RB Racing) chiude sul podio (terzo) dietro a Van Uitert (Jenzer).
"Sono felice, il team ha fatto un grande lavoro ed e' a loro che dedico la mia vittoria", le parole di Schumi jr. Per il tedesco e' il secondo anno consecutivo nella F.4, categoria che lo ha visto protagonista nel 2015, dove in Germania ha raccolto una vittoria, un terzo posto e vari piazzamenti in top 10.
Iscriviti alla newsletter