Sport

Serena Williams ancora sotto choc dopo il ko con la Vinci. Potrebbe..

"Quando Serena Williams perse a Toronto, lo scorso agosto, era scocciata ma pronta a ripartire. La mattina dopo si presentò in campo per l'allenamento. Questa volta è diverso. Quando finalmente mi ha risposto al telefono, mi ha detto che questa è una stagione negativa da dimenticare". Lo ha rivelato coach Mouratoglou. La cosa incredibile è che la regina del tennis mondiale vede tutto nero dalla sconfitta nella semifinale dello Us Open con Roberta Vinci. Peccato che in precedenza aveva vinto 3 Slam su 4 (il ko con la campionessa tarantina le ha impedito lo storico poker nella stessa stagione per giunta alla tenera erà di 34 anni) arrivando a quota 21 in totale.

La Williams è attesa al ricco torneo Wta di Pechino e al finale di stagione. Ma la sensazione del tecnico è che in realtà si vuole prendere un periodo di riposo sabbatico. “È anche colpa mia se Serena ha perso da Roberta  Vinci. Non sbagliai strategia, ma preparazione al match. Serena tornerà a vincere Slam e a battere nuovi record, più motivata di prima, ma forse non in questa stagione”.

"La conosco bene. Potrebbe non scendere più in campo fino alla fine dell'anno", ammette. Serena ha bisogno di tempo per smaltire lo choc, la tristezza. Qualcuno parla anche di depressione.

Di fatto ha passato una settimana in casa, trincerata nella sua villa della Florida. Sconnessa dalle interazioni con il mondo: niente telefonate e poco social. Da lì solo un'apparizione pubblica alla settimana della moda di New York, per annunciare la presenza sul calendario Pirelli e presentare una linea di vestiti. Ma in questo caso lo ha fatto solo per mere ragioni di affari.