Sport
Simeone mette in ginocchio il Milan, 5 gol alla Juventus e... Così il Napoli ha vinto lo scudetto
Napoli scudetto: parte la festa. Le vittorie all'Olimpico contro Roma e Lazio, Milan piegato a San Siro, 5-1 alla Juventus e...
Atalanta-Napoli 1-2, anche la Dea si inchina
Il 5 novembre è il turno dell'Atalanta: tredicesima di campionato con scontro diretto al Gewis Stadium di Bergamo e nuova vittoria in rimonta del Napoli: Dea in vantaggio con Lookman su rigore, poi Osimhen ed Elmas ribaltano il risultato.
Eljif Elmas festeggia il gol della vittoria sul campo dell'Atalanta (foto Lapresse)
Napoli-Udinese 3-2 prima della sosta per il Mondiale
Il campionato va in pausa per il Mondiale del Qatar e al Maradona il Napoli chiude l'anno con un 3-2 sull'Udinese. A fine primo tempo è 2-0 all'intervallo con le reti di Osimhen e Zielinski. Elmas firma il tris dopo 12 minuti nella ripresa, nel finale Nestorovski e Samardžić provano a riaprire la partita, regalando qualche brivido al pubblico partenopeo.
Piotr Zielinski in gol nel 3-2 di Napoli-Udinese (foto Lapresse)
Inter-Napoli 1-0 Dezko ferma la corsa della capolista alla ripresa della serie A
Il 2023 inizia con una sconfitta per il Napoli: dopo 11 vittorie di fila la squadra di Luciano Spalletti perde 1-0 a San Siro. Dzeko al 56° firma il gol vittoria per l'Inter che risale a meno 8 dalla capolista (col Milan che vede i partenopei a 5 punti). Campionato riaperto? Neanche per sogno, la partita di san Siro si rivelerà un episodio isolato nella marcia scudetto del Napoli.
Edin Dzeko festeggia: l'Inter infligge la prima sconfitta in campionato al Napoli (foto Lapresse)