Sport
Simeone mette in ginocchio il Milan, 5 gol alla Juventus e... Così il Napoli ha vinto lo scudetto
Napoli scudetto: parte la festa. Le vittorie all'Olimpico contro Roma e Lazio, Milan piegato a San Siro, 5-1 alla Juventus e...
Napoli-Juventus 5-1 show allo Stadio Diego Armando Maradona
La Juventus in ginocchio: il Napoli dà una lezione di calcio alla squadra bianconera con un 5-1 firmato da Osimhen (doppietta), Kvaratskhelia, Rrahmani ed Elmas. Inutile la rete di Angel Di Maria (del momentaneo 2-1 nei minuti finali del primo tempo). La Juve sognava di tornare a contatto, invece precipita a 10 punti dal Napoli.
Victor Osimhen e il Napoli mettono in ginocchio la Juve (foto Lapresse)
Napoli-Roma 2-1, Simeone ancora match winner
Dopo aver steso il Milan a San Siro, il Cholito fa un'altra vittima eccellente: decide la sfida della 20° giornata contro la Roma al Maradona. Finisce 2-1, nel primo tempo aveva sbloccato la gara Osimhen su assist di Kvaratskhelia, nella ripresa il pareggio giallorosso firmato da El Shaarawy. Poi Simeone per un'altra vittoria del Napoli schiacciasassi.
Simeone protagonista della vittoria 2-1 del Napoli sulla Roma (foto Lapresse)
Napoli-Atalanta 2-0, Kvaratskhelia dà spettacolo e Rrahmani chiude i giochi
Il Napoli dimentica il passo falso del turno precedente in casa contro la Lazio e torna subito a correre battendo 2-0 l'Atalanta al 'Maradona' nella gara della 26ma giornata di Serie A. Kvaratskhelia sblocca il risultato al 60° dopo una serpentina in area, Rrahmani raddoppia al 77' di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. In classifica la squadra di Luciano Spalletti è prima 68 punti, a +18 sull'Inter.
Khvicha Kvaratskhelia festeggia il gol contro l'Atalanta (foto Lapresse)