Sport
Simone Inzaghi-Inter, colpo di scena: niente rinnovo con la Lazio
Simone Inzaghi, addio alla Lazio di Lotito. C'è l'accordo con l'Inter
Simone Inzaghi-Inter, colpo di scena: addio Lazio a un passo
Simone Inzaghi all’Inter. E' ufficiale. Si è improvvisamente complicato il rinnovo con la Lazio (fino al 2024) e il club nerazzurro è tornata alla carica per il tecnico piacentino alzando notevolmente l'offerta economica portandola a 5 milioni di euro per tre anni (4 netti a stagione più uno di bonus).
Simone Inzaghi dunque sarà con l'erede di Antonio Conte sulla panchina dell'Inter, a dispetto delle voci che davano Maurizio Sarri vicino ai nerazzurri. Una scelta nel segno della continuità tecnica per i campioni d'Italia, visto che il mister piacentino gioca solitamente con il 3-5-2.
ANTONIO CONTE SALUTA L'INTER: "IN 2 ANNI SPEZZATO LA MEDIOCRITÀ, GRAZIE A TUTTI
"Che percorso in questi due anni! Ogni giorno abbiamo fatto crescere in noi sempre piu' forza, determinazione, volonta' e sacrificio, riuscendo a spezzare le logiche della mediocrita' di cui spesso siamo circondati. No scuse, no alibi, ma solo lavoro, lavoro e lavoro, unito al rispetto ed all'educazione. Abbiamo riportato lo scudetto all'Inter dopo 11 anni, ma soprattutto riportato l'Inter nel posto dove merita di stare per storia e tradizione. GRAZIE a chi ha reso possibile tutto questo". Lo scrive su instagram Antonio Conte, il giorno dopo aver lasciato la guida dell'Inter come allenatore, postando il video dei festeggiamenti dello scudetto. "Calciatori, Staff, Presidente, Dirigenti - scrive ancora - e Tutte quelle persone che ci hanno aiutato e supportato in questi due anni. Ai Tifosi dell'Inter mi permetto di dire, che in un periodo molto difficile per tutti a causa della pandemia, abbiamo sempre sentito il loro supporto, calore e vicinanza. L'immagine della Coppa dello Scudetto alzata dall'anello piu' alto di San Siro con Voi in festa, la portero' sempre con me! GRAZIE! Ad Maiora Semper!!! Antonio".