Sport
Spagna: per la prima volta le "Furie Rosse" non hanno giocatori del Real!
In seguito alla clamorosa esclusione del capitano Sergio Ramos, tutte le "merengues" hanno boicottato Luis Enrique
EURO 2020 - GRUPPO E
SPAGNA
LA SQUADRA
Portieri: David de Gea (Manchester United), Unai Simón (Athletic), Robert Sánchez (Brighton & Hove Albion)
Difensori: José Gayà (Valencia), Jordi Alba (Barcelona), Pau Torres (Villarreal), Aymeric Laporte (Manchester City), Eric García (Manchester City), Diego Llorente (Leeds United), César Azpilicueta (Chelsea), Marcos Llorente (Atlético)
Centrocampisti: Sergio Busquets (Barcelona), Rodri Hernández (Manchester City), Pedri (Barcelona), Thiago Alcántara (Liverpool), Koke (Atlético), Fabián Ruiz (Napoli)
Attaccanti: Dani Olmo (Leipzig), Mikel Oyarzabal (Real Sociedad), Gerard Moreno (Villarreal), Álvaro Morata (Juventus), Ferran Torres (Manchester City), Adama Traoré (Wolves), Pablo Sarabia (Paris)
L'ALLENATORE
Luis Enrique
Ex tecnico del Barcellona, dove ha vinto la Champions League, e della Roma, dove invece è stato una meteora, ha lasciato la panchina per cinque mesi, per assistere la figlia, gravemente malata e in seguito scomparsa. A sorpresa, ha deciso di convocare solamente 24 giocatori, invece che 26, spiegando che non voleva chiamare giocatori senza possibilità di giocare. In realtà, dopo la clamorosa esclusione di Sergio Ramos, tutti i giocatori del Real Madrid si sono chiamati fuori, mettendo il c.t. in una situazione veramente difficile: in caso di fallimento, la pagherà carissima.
LA STELLA
Alvaro Morata
Tecnica, scatto fulmineo, fiuto per il gol: è "morataso", il numero 9 della Juventus reduce da una stagione di alti e bassi. Ma l'ex blancos nelle partite che contano è sempre letale. Già campione d'europa con il Real Madrid è a caccia di un titolo con la nazionale maggiore.
COME SI E' QUALIFICATA
G10 V8 P2 S0 GF31 GS5
MIGLIOR PIAZZAMENTO AGLI EUROPEI
Tre volte campione d'Europa (1964, 2008, 2012)