Sport
Tifosi Lazio, ministro Trenta: “Più duri con chi attacca le forze dell’ordine”

Il ministro della Difesa, Elisabetta Trenta sull'aggressione al carabiniere da parte dei tifosi della Lazio. "Dobbiamo dare dei segnali precisi"
Il ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, è intervenuta a 24Mattino di Maria Latella e Oscar Giannino su Radio 24 per commentare l’aggressione al carabiniere da parte dei tifosi della Lazio dopo il match di Europa League contro l'Eintracht Francoforte: "Non sappiamo ancora chi sono gli aggressori, le indagini sono in corso, ma bisogna cominciare a essere un po’ più duri con chi attacca le forze dell’ordine. Dobbiamo essere sicuri che queste persone non siano arrestate e poi rilasciate in poco tempo, ma vengano perseguite. Ogni volta che viene attaccato un poliziotto o un carabiniere viene attaccato lo Stato".
"Noi dobbiamo dare dei segnali precisi. Quest’anno sono stati feriti 1517 carabinieri, e di questi il 49% ha riportato lesioni con prognosi superiore ai 5 giorni. Credo che dobbiamo difendere i nostri uomini, è necessaria la certezza dell’intervento nei confronti di coloro che si sono macchiati di queste colpe. Non sempre è stato fatto", conclude il ministro Elisabetta Trenta a Radio 24.